Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UISP OVER 40 - Due gol di Montina, il Mereto non regge l'urto

Una doppietta dell'attaccante (ex Mereto), consente agli ospiti di strappare tre punti sul campo di Santa Maria la Longa. La terza rete porta la firma di Cappello



Se qualcuno avesse avuto ancora dei dubbi sul fatto che i ragazzi rosanero dell'Orlanda fossero appagati dalle recentissime vittorie nel campionato Over 40 e in quello degli amatori Figc, sul campo di Santa Maria la Longa ha avuto la risposta. Al cospetto di una super squadra, il Mereto (con qualche assenza di rilievo), ha dimostrato quell'impegno, quella giusta mentalità e quella qualità che fanno sperare di ben figurare anche in una manifestazione difficile quale è la Top Cup Uisp Over 40. Eppure, negli ultimi giorni precedenti la partita, i segnali in casa rosanero non erano molto incoraggianti. Molti dei giocatori, infatti, avevano annunciato impegni vari familiari, di lavoro o con altre squadre nonché una serie preoccupante di infortuni. La società si è mossa in maniera decisa e molti dei propri giocatori sono riusciti a mettere da parte tutti gli altri impegni per essere presenti e pronti alla difficile sfida.
La partita è fin dall'inizio molto bella. Le giocate su entrambi i fronti sono rapide e di alta qualità. Numerose le occasioni da entrambe le parti. E come spesso accade in questi casi è un episodio a modificare gli equilibri. Mirko Domini, scattato sulla fascia sinistra, in posizione molto dubbia di  fuorigioco, si trova solo davanti al portierone Galliussi che riesce miracolosamente a deviare il tiro, ma è lestissimo il bomber Luca Montina a depositare in rete la palla del vantaggio ospite. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, ma un'ottima organizzazione difensiva e un paio di strepitosi interventi del numero uno Cristian Nadalutti, portano all'intervallo con gli ospiti in vantaggio.

La ripresa inizia subito con ottime giocate da entrambe le compagini ma è l'Orlanda che si porta in doppio vantaggio grazie a una splendida percussione di Matteo Buttazzi con un cross sul quale ancora Luca Montina schiaccia in porta con uno stacco di testa imperioso. È nuovamente Nadalutti a dir di no a un attacco dei padroni di casa e poco dopo è Willy Cappello a siglare di testa il terzo gol che chiude definitivamente i conti. Finisce 3-0 per l'Orlanda, forse un risultato troppo pesante per quello che il Mereto ha dimostrato. Un plauso a tutti i giocatori di entrambe le squadre anche se gli ospiti hanno avuto dimostrato di avere una marcia in più.
Come al solito, dopo la partita, le due squadre ed i tifosi al seguito hanno potuto godere tutti assieme dell'ottima cucina della società ospitante.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...













COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12283 secondi