Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


IL PROGRAMMA - Atalanta e Brescia per l'Udinese, Pordenone a Vicenza

Campionati giovanili in dirittura d’arrivo: gli Under 17 di De Biaggio provano a ripetere l’impresa dell’andata contro i bergamaschi, per l'Under 16 ultime chance di play-off. La Triestina fa visita all'Imolese



Terz’ultimo giornata nel campionato Under 17 riservato alle formazioni di Serie A e B per l’Udinese di Matteo De Biaggio. Ad attendere domenica le zebrette sarà l’Atalanta di Giovanni Bosi, compagine ai vertici della graduatoria del raggruppamento B, stretta nella morsa tra la capolista Inter e il Milan seduto sull’ultimo posto del podio. Ormai un campionato nel quale i friulani hanno poco da chiedere, se non quello di chiudere in bellezza una stagione povera di soddisfazioni. All’andata termino 1-1, un punto prezioso e di prestigio, conquistato in maniera meritata che lasciava presagire un cammino migliore, ma si rivelò, al contrario, un piccolo raggio di sole in una stagione grigia.
Rimanendo in categoria, ma passando alle formazione inserite tra quelle di Serie C, penultima fatica della stagione regolare per il Pordenone. I ramarri, ormai, con il passaporto in mano per provare il bis alla corsa al titolo italiano conquistato lo scorso anno, giocano sul difficile campo del Vicenza. I veneti hanno tre punti in meno rispetto ai ramarri  che dovranno difendere con i denti se vorranno salvare il secondo posto. Ultima fatica, invece, per la Triestina, che chiuderà il proprio tormentato campionato a Castel San Pietro contro l’Imolese, in quanto all’ultima giornata gli alabardati dovranno rispettare il turno di riposo.
Doppio impegno casalingo per Udinese e Pordenone nel campionato Under 16. I bianconeri a Cervignano attendono la visita del fanalino di coda Brescia, già superato all’andata per 3-1 per tentare fino all’ultima goccia di energia di agganciare un posto nei playoff. Il Pordenone, nei panni di capolista del proprio girone, ospita al De Marchi la Vis Pesaro con lo scopo di mantenere le distanze dalla rivali dirette Ternana e Fano, staccate al momento di cinque lunghezze.
Dopo il pesante 5-0 rimediato nell’ultimo turno contro il Milan, l’Udinese cerca il riscatto nel campionato Under 15, ospitando i pari età del Brescia, già colpiti all’andata, per chiudere con dignità una stagione tra alti e bassi. Conquistati i tre punti senza scendere in campo, per l’esclusione della Pro Piacenza, i piccoli ramarri sono attesi al durissimo impegno in casa della prima della classe Lanerossi Vicenza. Squadra assoluta dominatrice del girone con 19 vittorie in 22 gare, con una grandinata di 74 gol messi a segno. Chiude la propria stagione la Triestina sul campo dell’Imolese. La fine di una stagione problematica per una squadra apparsa in difficoltà già dalle prime giornate.

UNDER 17

Domenica 7 aprile

ATALANTA – UDINESE    ore 15.00 a Zingonia (BG)
L.R. VICENZA – PORDENONE ore 11.30 a Vicenza (Via Calvi)
IMOLESE – TRIESTINA ore 15.00 a Castel San Pietro (BO)

UNDER 16

Domenica 7 aprile

UDINESE - BRESCIA  ore 15.00 a Cervignano
PORDENONE – VIS PESARO  ore 15.00 Centro De Marchi - Pordenone

UNDER 15

Domenica 7 aprile
UDINESE - BRESCIA ore 12.00 a Villa Vicentina
L.R. VICENZA – PORDENONE ore 11.30 a Vicenza “Comunale Stanga”
IMOLESE – TRIESTINA ore 11.00 a Castel San Pietro (BO)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 05/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14601 secondi