Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Cjarlins, a te il mostro. Chions e Tamai, ci vuole l'acuto

Al Della Ricca di Carlino arriva domenica l'Arzignano capolista, che con un girone di ritorno supersonico ora è vicino alla serie C. La squadra di Lenisa ospita l'Union Feltre e una difesa che è la meno battuta del campionato. Partita della verità per le Furie Rosse, che ha Belluno si giocano una buona fetta delle residue possibilità di restare in categoria



Trentesima giornata di serie D che si avvicina a grandi passi e sarà di passione per le tre regionali, attese dal confronto con avversarie terribili. A cominciare dall'Arzignano prima della classe, che sarà di scena domenica al Della Ricca di Carlino. Si tratta di una formazione che nel girone di ritorno ha letteralmente inserito il turbo, mettendo in fila dieci vittorie (le ultime 5 consecutive) più il pareggio con l'Adriese e lo scivolone patito per mano del Montebelluna. Insomma, i vicentini hanno spiccato il volo e adesso puntano diretti al salto in serie C, dovendo guardarsi dall'Adriese, a -3, e dall'Union Feltre, che insegue a -4 dalla capolista. 
Contro un Arzignano del genere il Cjarlins Muzane proverà a compiere l'impresona che è nelle sue corde, ripensando ad esempio a quando gli aranciocelesti sgambettarono l'allora lepre Adriese. Il pirotecnico pareggio colto a Chioggia (3-3) è risultato che si presta a più letture, come la stagione fin qui disputata dalla squadra friulana, con relativi picchi e delusioni. Bisognerà fare i conti con la defezione per squalifica di Tonizzo a centrocampo, ma soprattutto con un'avversaria che vuole coronare il sogno dello sbarco tra i professionisti.
Mancato il colpaccio col Sandonà, il Chions (out De Cecco) giocherà ancora in casa e andrà all'assalto dell'Union Feltre, nettamente la squadra meno perforata del girone, avendo subito fin qui 22 reti, la metà di quelli segnati. Ma in trasferta il ruolino di marcia non è straordinario, e la formazione di Lenisa cerca con tutte le sue forze di ottenere l'impennata in grado di metterla al riparo dai pericoli di uno sprint-salvezza. 
E' una partita chiave Belluno - Tamai, e lo è per le Furie Rosse, oppresse da una classifica che a oggi è da retrocessione diretta. Servono i 3 punti per ridurre il gap dalle terz'ultime e riportarsi a -5 proprio dal Belluno, che così ripiomberebbe nel baratro. Bianchini ritroverà Terranova
Per quel che riguarda le altre sfide in programma, quella che più importante per i riflessi in classifica appare essere Trento - San Giorgio, ultima spiaggia per Cristofoli, Roveretto e soci. 

Domenica, ore 15

Girone C: Belluno - Tamai (Cristiano Ursini di Pescara), Cartigliano - Montebelluna (David Guida di Torre Annunziata), Chions - Union Feltre (Paul Leonard Mihalache di Terni), Cjarlins Muzane - Arzignano Valchiampo (Ivan Catallo di Frosinone), Delta Rovigo - Levico Terme (Ermal Bullari di Brescia), Este - Adriese (Giuseppe Vingo di Pisa), Sandonà - Campodarsego (Andrea Rizzello di Casarano), Trento - St.Georgen (Alessio Angiolari di Ostia Lido), Virtus Bolzano - Clodiense (Flavio Fantozzi di Civitavecchia).

https://i.imgur.com/vJIwzpL.jpg



 

https://i.imgur.com/WlhEp78.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16042 secondi