Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


A2 FEMMINILE - La Delser sbrana le Lupe

Interrotta la striscia di tre sconfitte consecutive contro la giovane formazione di San Martino di Lupari. Ljubenovic (16 punti e 11 rimbalzi) Mvp, esordio per le 2002 Thiam e Seye



DELSER – FANOLA    60 - 47

DELSER: Rainis 7, Vella 5, Vicenzotti 7, Bianco 9, Ljubenovic 16, Romano  11, Sturma 5, Bric, Ianezic, Thiam, Seye. NE: Ivas. Coach: Iurlaro.

FANOLA: Pasa 17, Amabiglia 8, Milani 4, Profaiser 14, Baldi 4, Beraldo, Vettore, Boaretto, Rosignoli, Peserico, Crocetta. Coach: Valentini.

ARBITRI: Bonetti di Ferrara e Bianchi di Rimini

PARZIALI: 20 - 19, 32 - 33, 50 - 39. Tiri liberi: Delser 12/17, Fanola 8/9. Tre punti: Delser 4/17, Fanola 5/21. Rimbalzi: Delser 52 (Ljubenovic 11), Fanola 31 (Baldi 7). Cinque falli: nessuna. Spettatori: 300.

UDINE - Tre sconfitte di fila cominciavano ad essere troppe. La Delser decide di interrompere la dieta non suggerita, superando la giovane Fanola di San Martino di Lupari delle udinesi Milani (20 anni da compiere, ex Ubc e figlia del tiratore di fantoniana memoria Achille) e Rosignoli (discendente di coach Roberto, 18 anni il prossimo settembre) e blindando il sesto posto in classifica. Rainis e socie si passano bene la palla, ma non è proprio un picnic al parco: il “ciclone” Pasa (13 punti) vanifica ogni precauzione difensiva e, dopo un momentaneo 18 - 12 interno, le ospiti si sistemano in corsia di sorpasso (23 - 20). La siccità friulana dura 4 minuti e mezzo: fino a quando Ljubenovic e Vicenzotti portano secchiate d’acqua fresca ad una Delser comunque non ancora all’altezza.
Ma le “Lupe”, a rimorchio di una spettacolare Amabiglia (sue le uniche due triple venete), non mollano la preda, chiudendo avanti al riposo lungo.

Bevuto il the, ecco un nuovo strappetto Delser: stavolta l’astinenza è tutta ospite e le udinesi allungano sul 39 - 33. La difesa Delser adesso è quasi insuperabile ed il vantaggio (48 - 37) che ne deriva - alimentato anche grazie dalla vena realizzativa di Ljubenovic, autrice di alcuni canestri rubati alla spazzatura, e Romano - è più che mai legittimo. La Fanola accusa invece una rottura prolungata - la panchina non spreme proprio nulla - e non segna praticamente più (Alice Milani, 1/11 dal campo, dovrà prendere ripetizioni da papà…): cosi Udine, pur senza regalare frammenti di basket indimenticabile, chiude a braccia alzate. E a risultato acquisito, Iurlaro è disposto a concedere gentilmente briciole di esordio alle due senegalesi, classe 2002 - beate loro - Thiam e Seye. (rozan)

https://i.imgur.com/I9xzGZB.jpg



 

https://i.imgur.com/PifkCjx.jpg

https://i.imgur.com/eHQawLH.jpg

https://i.imgur.com/pn2bhNj.jpg

https://i.imgur.com/HAoH6Qo.jpg

https://i.imgur.com/BzKeq4z.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11356 secondi