Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE C - Grande Palmanova. Udinese a testa alta

Nella finale dei play-off gli amaranto si impongono 5-2 disputando un primo tempo stellare. Adesso la fase nazionale. Criscuolo: “Ora la B, sul campo ...” Della Negra: “Ci hanno sempre battuto, sono i più forti”



PALMANOVA – FUTSAL UDINESE   5 - 2
Gol: 1’22” e 3’37”pt Zalascek, 10’28”Langella, 15’04”pt De Bernardo, 8’49”st Sironi, 12’17”st Cedarmas, 14’40”st Bearzi

PALMANOVA: Braida, Spatafora, Bearzi, Bozic, Zalascek, Contin, Teixeira Langella, Znidarcic, De Bernardo, Cargnelutti, D’Auria. Allenatore: Criscuolo

FUTSAL UDINESE: Del Mestre, Pellegrino, Sironi, Matteo Marchiori, Dorbolò, Collevati, Scuor, Cedarmas, De Reggi, Violino, Et Taiki, Brullo. Allenatore: Della Negra

ARBITRO 1: Ottaviani di Trieste. Arbitro 2: Zandegiacomo (Udine).  Cronometrista: Dean (Basso Friuli).

NOTE: al 13’50”st esce per infortunio Contin. Ammoniti: Matteo Marchiori, Braida, Bearzi. Tiri Liberi: 0/0, 0/0.

PALMANOVA - Beffata lo scorso anno dall’Udine City, stavolta il Palmanova non si fa sorprendere. La finale dei play - off  sorride, infatti, alla formazione di Criscuolo che, domato il Futsal Udinese, proverà ora a sbarcare in B attraverso gli spareggi nazionali (in campo a partire dal primo week end maggio). Bearzi e soci superano per la quarta volta su quattro in stagione la formazione di Della Negra: stavolta tutto si risolve, in pratica, nel primo tempo con i palmarini chirurgici e pronti ad impallinare rivali imprecisi, ma anche un briciolo sfortunati.

Quanto il calcio a cinque sia materia imprevedibile e spietata lo raccontano, infatti, i primi 4 minuti. Dalla clamorosa traversa di Sironi si passa, infatti, ad un bruciante contropiede amaranto: e Zalascek castiga. Altro giro, altro palo di Sironi, una nuova palla persa Futsal e ancora Zalascek, in uno contro uno, con lo “scavetto”, inganna Del Mestre. Il Palmanova anestetizza la manovra, gestisce i ritmi di una sfida adesso in controllo ed alla prima, nuova opportunità, Langella “timbra” il tris. Le ripartenze della formazione di Criscuolo sono davvero letali: cosi De Bernardo può calare il poker.

Nella ripresa il Futsal prova a rianimare una gara quasi compromessa, ma è Contin (prima di uscire per infortunio) a centrare il palo dopo 4’30”. Braida fa il proprio dovere salvando su Scuor e Sironi: quest’ultimo trova finalmente la meritata gioia personale, infilando l’angolino basso. Il Futsal un pò di crede: e se Scuor sbatte nuovamente sul muro Braida, Cedarmas alza verso il soffitto da… zero metri. Il secondo “pero” è comunque maturo: è Dorbolò ad approfittare di una palla persa per alimentare il falò della speranza. L’illusione dura poco: Del Mestre è una piovra su Spatafora, ma impotente sul sinistro di Bearzi: liberissimo, il capitano, la sistema all’incrocio. Gara in ghiaccio, Palmanova alla fase nazionale.

HANNO DETTO - “Avevamo affrontato il Futsal Udinese all’ultima di campionato -  ricorda il mister amaranto Criscuolo - e sapevamo che cosa attenderci. Pressando alti, l’abbiamo messa subito in discesa con l’uno - due iniziale, anche se loro hanno colpito due pali. Che noi abbiamo comunque restituito nel prosieguo. Adesso avanti con la fase nazionale: prima andremo in Liguria, poi affronteremo una formazione toscana: anche se dovremo attendere qualche settimana, questa B vogliamo conquistarla sul campo.” In palio, prima, ci sarebbe una Supercoppa… ”La Federazione ha deciso di fissare la gara sabato prossimo a Maniago: ma noi avremo tanti indisponibili. Sarebbe stato meglio se avesse consultato le due squadre per individuare una data diversa: in settimana cercheremo in comune accordo una soluzione…”.

“Ci hanno battuto quattro volte su quattro e, dunque, non ho problemi a dire che a vincere è stata la squadra con l’organico più forte - ammette Luca Della Negra -, anche se il punteggio mi sembra severo: all’inizio, infatti, abbiamo preso due pali e, sulle ripartenze, beccato altrettante reti. Ciò significa pure che, a qualcuno, manca l’abitudine a disputare gare di questo livello. Ma sono comunque esperienze: per ripartire con un nuovo entusiasmo la stagione prossima.” E questa? “Con una semifinale di Coppa e una finale play-off raggiunte, il bilancio è sicuramente positivo”. (rozan)

https://i.imgur.com/XC5JHtm.jpg



 

https://i.imgur.com/k1pjGRt.jpg

https://i.imgur.com/zd5i9WA.jpg

https://i.imgur.com/Us3VoTD.jpg

https://i.imgur.com/PjUdngF.jpg

https://i.imgur.com/6xXuqVB.jpg

https://i.imgur.com/4GcqGom.jpg

https://i.imgur.com/Q3YmIDC.jpg

https://i.imgur.com/NOGbi5C.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...













TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11193 secondi