Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - La Fulgor sgambetta l'Azzurra, il Sevegliano fa festa

La squadra di Paviz conquista con tre giornate di anticipo il salto in Promozione. Si infiamma ulteriormente la bagarre per i play-off, che registra le cadute di Forum e Grigioneri, il 2-2 tra Buiese e Rivolto, e il blitz del Santamaria a Pradamano. L'Aurora piega l'Udine United, l'Ancona non getta la spugna, Lavarian e Torreanese impattano il confronto diretto. Ne beneficia il Sedegliano dello scatenato Namio



Quasi all'improvviso e così è ancora più bello. Il Sevegliano Fauglis ritorna in Promozione, chiudendo la corsa-primato nel camaleontico girone B di Prima categoria con 3 giornate di anticipo. Bravissima la squadra di Marco Paviz, che raccoglie i frutti di un'annata strepitosa, uscendo da un periodo impegnativo, faticoso e non sempre premiato dai risultati. Oggi la capolista ha respinto l'assalto della temibile Forum Julii, imponendosi 4-2 su quel terreno amico sulle cui zolle ha costruito il suo trionfo: Zufferli e soci ci provano, ma ogni errore costa loro caro. 
Fa festa il Sevegliano Fauglis, che si ripropone ad alti livelli, mentre si infiamma in maniera impressionante la bagarre play-off, perché oltre alla Forum, cade anche l'Azzurra, l'unica che sembrava poter insidiare la prima della classe. La spider di Premariacco scivola a Godia, rilanciando le speranze play-off della Fulgor di Nicola Trangoni, che piazza un primo tempo con i fiocchi e poi riesce a resistere al ritorno avversario, imponendosi 3-2 (tuonano Delli Santi, Romano e Cavallaro), pur dovendo subire le reti di Orgnacco e Mattia Pisu. 
Da quota 44 a 48 in classifica ci sono ben 7 compagini; si sono rallentate a vincenda Buiese e Rivolto (la squadra di Zampieri era riuscita a ribaltare il gol di Mussinano con Scodellaro e Polettini, prima di incassare il 2-2 granata), sono addirittura caduti i Grigioneri, per mano di un'ammirevole Ancona, che non ci sta ad arrendersi e tiene accesa la fiammella della speranza imponendosi in casa grazie alla stoccata del solito Monorchio. 
Si riporta a una sola lunghezza dalla zona play-off il Santamaria, capace di passare a Pradamano colpendo duro con Mocchiutti e Benzar, e costringendo la Serenissima nuovamente a rincorrere. Ora i giallorossi sono scivolati a -4 dall'Aurora, che si è aggiudicata la delicatissima gara con l'Udine United, partita chiave per entrambe; la squadra di Remanzacco ha avuto la meglio 2-1 sui gialloblù. 
Restano immutate le distanze tra Lavarian Mortean e Torreanese, che hanno impattato 1-1 (Marcuzzi e Scarbolo nel botta e risposta) il confronto diretto, con i giallorossi che a quota 31 si avvicinano alla salvezza, anche se incassano il sorpasso del Sedegliano, capace nell'anticipo di regolare con un rotondo 3-0 il Venzone, mettendo in mostra un incontenibile Mario Namio. La squadra di Da Pieve ormai è vicinissima a mettere le mani sul suo scudetto, la permanenza in Prima categoria.  



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...












PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11278 secondi