Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SECONDA B - Spilimbergo e Tagliamento ci provano. Spaventosa Reanese

La squadra di Sant travolge l'Arzino, artigliando il Riviera. Lo stesso fa l'Unione Smt, che raggiunge l'Arteniese. Cade il Pagnacco, il Moruzzo doma i Rangers e si mette al sicuro. Cassacco, missione compiuta. Glemone, un punto per continuare a sperare



Al Riviera, capace di piegare l'Arteniese (con l'ormai famoso e discusso rigore), la Reanese risponde in maniera spaventosa, triturando l'Arzino, che pure squadretta proprio non è. La creatura di Sant si impone 6-0, mettendoci meno di 20' per chiudere il match. Tuonano Dessì (doppietta), Dedushaj, Fiorino, Bernardis e Parisi, ed è di nuovo aggancio in vetta alla classifica, stavolta a quota 60 punti tondi tondi. 
Un'altra coppia è nata a quota 53: l'Arteniese, infatti, deve far posto sul podio all'Unione Smt, che sbanca Treppo Grande 4-1 (doppio Owusu e acuti di Rovedo e Valentin Bance) sfoggiando un piglio che non può far dormire sonni tranquilli alle rivali. A cominciare dal Pagnacco, che cade ancora, stavolta a Dignano, dove il Tagliamento di Gianni Lizzi conferma di avere la pellaccia dura e un grande orgoglio: quella dei biancoverdi è una vera e propria impresa, arrivata capitalizzando la rete di Prenassi, che vale un secco dribbling a chi era già pronto a vedere il Tagliamento in Terza. E invece la speranza ancora c'è... E ci spera, ma nei play-off, l'indomito Spilimbergo, anche se il bottino massimo a cui può arrivare la squadra di Della Savia, 55 punti, potrebbe non bastare per giocarli. Ma, intanto, i mosaicisti ruggiscono e il Mereto deve incassare il 3-0 confezionato da Jakuposki, Battistella su rigore e, nella ripresa, Edy Bance. Il Mereto, comunque, ha un tesoretto che gli garantisce tranquillità, ancora di più il Moruzzo, che arriva alla salvezza grazie al successo colto sui Rangers, colpiti a freddo da Vittori per l'episodio che deciderà la contesa.
In effetti, nella zona a rischio c'è parecchio movimento, Treppo e Arzino non potranno riposare sugli allori: il Cassacco doveva vincere e ci riesce, sul campo di una Majanese sempre generosa, alla quale però non basta l'acuto di Pignolo contro la fame di vittoria di Aghina e soci. Cassacco a 26 punti, Glemone a 23, ma indomito perché a Forgaria comunque non è mai facile far risultato: con l'Atletico Grifone matura un 1-1 che lascia aperta la strada play-out. I prossimi 270', che arriveranno dopo Pasqua, saranno perciò infuocati.

Fotocopertina: il Glemone, qui sotto l'Atletico Grifone e alcune fasi del match disputato nel pomeriggio a Cornino (Marina Belaia).

https://i.imgur.com/CnPFuG2.jpg



 

https://i.imgur.com/UmDenvj.jpg

https://i.imgur.com/wewtymN.jpg

https://i.imgur.com/wewtymN.jpg

https://i.imgur.com/I5gJxys.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60856 secondi