Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE C - Il Ravenna incarta il Pordenone

Terzo rigore concesso contro il Pordenone nelle ultime gare e terzo errore. Rimangono sette punti di vantaggio a 360’ dal termine. Berrettoni espulso dalla panchina. Una traversa per parte



Altro passo avanti verso la Serie B per il Pordenone che al Benelli di Ravenna chiude sullo 0-0 la sfida con i giallorossi di casa. La divisione della posta consente alla squadra di Tesser di conservare le sette lunghezze di vantaggio a quattro gare dalla fine sulla coppia formata da Triestina e Feralpisalò.
Una partita dura, gagliarda, giocata su ottimi ritmi con poche occasioni da gol. Sicuramente la più pericolosa è stata sprecata dal ravennate Galuppini a nove minuti dal termine, che calcia sulla traversa un calcio di rigore. Poco prima era stato il Pordenone con Magnaghi di testa a scuotere il legno superiore.
Il tecnico del Noncello deve rinunciare dall’inizio a bomber Candellone, fermato dal giudice sportivo, dando il peso dell’offesa al duo Germinale-Ciurria. A centrocampo il fosforo è nei piedi di Burrai, Bombagi e Zammarini, con Berrettoni alle spalle delle due punte nel classico 4-3-1-2. Sulla panchina del Ravenna, mister Foschi, ex di turno per aver guidato per un breve periodo i neroverdi nel primo anno di Lega Pro, propone l’altro ex Nocciolini per provare a far male a Bindi.
Parte bene l’undici friulano che prova per due volte con Ciurria e con Zammarini a solleticare il portiere Venturi con scarsa precisione. Al 28’ palla gol colossale per Germinale prima e Ciurria poi, ma Venturi fa il fenomeno guadagnadosi il premio partita.
Nella ripresa il match è equilibrato, nonostante sia il Pordenone a manovrare con più parsimonia, ma a parte le due occasioni citate in precedenza, il risultato non si sblocca e rimanda le due squadre al prossimo turno quando il Pordenone al Bottecchia attenderà la visita del Teramo. Non sarà della sfida capitan Berrettoni, espulso dalla panchina a poco dal termine per le proteste sui ripetuti falli subiti dai suoi compagni.

RAVENNA - PORDENONE 0-0

RAVENNA: Venturi; Ronchi, Jidayi, Lelj; Eleuteri, Selleri (31′ st Martorelli), Papa, Esposito (22′ st Maleh), Bresciani (22′ st Barzaghi); Raffini (16′ st Galuppini), Nocciolini (31′ st Siani). A disp.: Spurio, Martorelli, Scatozza, Gudjohnsen, Sabba, Trovade. All. Foschi.

PORDENONE: Bindi; Semenzato, Barison, Bassoli, De Agostini; Zammarini (43′ st Misuraca), Burrai, Bombagi (13′ st Rover); Berrettoni (34′ st Damian); Ciurria, Germinale (13′ st Magnaghi). A disp.: Meneghetti, Nardini, Stefani, Vogliacco, Frabotta, Florio, Cotali. All. Tesser.

ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido. Assistenti: Dell’università di Aprilia e Rabotti di Roma 2.

NOTE: al 40′ st espulso Berrettoni per proteste (dalla panchina). Ammoniti Barison, Bombagi, Lelj. Angoli 4-0. Recupero: pt 1′.st. 5’.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 07/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60426 secondi