Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


AL VIA - Coppa e campionato, parte la nuova stagione

Fischio d'avvio giovedì 25 aprile con la coppa, domenica 28 aprile partirà il campionato



Si è tenuta nella sede dell’Associazione Italiana Arbitri di Tolmezzo la presentazione dei calendari del Campionato Carnico 2019, nel corso della quale sono anche stati sorteggiati i gironi della Coppa Carnia 2019 ed è stato stilato il calendario della prima giornata della  manifestazione stessa. Hanno presenziato, oltre ovviamente al Delegato della Figc di Tolmezzo Marino Corti (e al suo Vice Fabiano Mecchia), il presidente del Comitato regionale Ermes Canciani e il vice presidente Claudio Canzian, gli ex presidenti Renzo Burelli e Gianni Toffoletto, il Consigliere della Regione Friuli Venezia Giulia Luca Boschetti, il presidente della sezione Aia di Tolmezzo Nicola Forgiarini, il presidente degli allenatori della Carnia, Fausto Barburini, oltre a tanti addetti ai lavori del mondo del Carnico.
Il Campionato di Prima categoria inizierà domenica 28 aprile e terminerà, con la ventiseiesima e ultima giornata, il 13 ottobre; ci sarà una pausa, per ferragosto, domenica 18 agosto. Ci saranno due turni infrasettimanali: il primo martedì 11 giugno, il secondo mercoledì 18 settembre. Si giocherà di sabato l'8 e il 15 giugno. Relativamente agli orari, nella prima giornata e a maggio si scenderà in campo alle 16.30, nei mesi di giugno, luglio ed agosto alle 17.30, a settembre alle 16,00 e ad ottobre alle 15,00. Nella prima giornata spiccano l'incontro tra i campioni in carica del Cavazzo e la Nuova Osoppo, esordiente in categoria, il match tra il Villa del presidente Dorigo ed il Trasaghis, squadra che appare molto rinforzata rispetto allo scorso anno, ed il derby di vallata tra i Mobilieri di Sutrio, vicecampioni in carica, e la neopromossa Arta Terme del mister Vincenzo Radina.

Come detto, sono stati sorteggiati anche i gironi della prima fase di Coppa Carnia. Sono dieci i gironi, otto dei quali da quattro squadre e due da tre. Accederanno al turno successivo le prime classificate di ogni girone e le sei migliori seconde classificate di tutti e dieci i gironi; la prima giornata si giocherà giovedì 25 aprile alle 16.30, la seconda mercoledì 1° maggio alle 16.30, la terza mercoledì 15 maggio alle 20,30.
Questa la compozizione dei gironi:

GIRONE A: Real I.C., Tarvisio, Paluzza, Comeglians.
GIRONE B: Cavazzo, Val del Lago, Ravascletto, Val Resia.
GIRONE C: Ovarese, Illegiana, Lauco, Sappada.
GIRONE D: Mobilieri, Arta Terme, Folgore, Viola.
GIRONE E: Campagnola, Fusca, Verzegnis, Edera.
GIRONE F: Cercivento, Amaro, Il Castello, La Delizia.
GIRONE G: Cedarchis, Velox, Stella Azzurra, Ancora.
GIRONE H: Villa, Nuova Osoppo, Audax, Moggese.
GIRONE I: Trasaghis, San Pietro, Ampezzo.
GIRONE L: Pontebbana, Timaucleulis, Bordano.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/dXmVtkc.jpg



 

COPPA CARNIA - Il primo turno

https://i.imgur.com/XkaZSVc.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13148 secondi