Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


L'ANALISI - Barburini: "I tecnici patentati superano l'85 per cento"

Il presidente dell'Aiac Carnia analizza alcuni dati che riguardano il movimento e annuncia: "Sabato mattina a Tolmezzo stage con Cinello e Miano sulla gestione degli allenamenti"



A margine della serata di presentazione dei calendari del Campionato Carnico e dopo il sorteggio della coppa, abbiamo avvicinato Fausto Barburini, presidente dell’Associazione Allenatori della Carnia, e a lui abbiamo chiesto un parere sulla serata e su questo nuovo campionato che va ad iniziare.
Mister Barburini si è sentito prima di tutto in dovere di fare i complimenti alla Delegazione di Tolmezzo, per la professionalità dimostrata nella presentazione dei calendari e nel sorteggio della coppa Carnia, e all’Aia per la location messa a disposizione per la manifestazione nonchè per l’ospitalità dimostrata. Si è poi complimentato con Radio Studio Nord per la presentazione, avvenuta in questa occasione, del nuovo sito web carnico.it, componente molto importante, assieme al nostro sito, che peraltro si rivolge a una platea diversa e più vasta, per dare lustro al campionato carnico.
Abbiamo poi chiesto a Barburini di descriverci la situazione in merito alla figura dell’allenatore in Carnia. Barburini, innanzitutto, ha inteso comunicare che nel campionato carnico oltre l'85% delle società hanno scelto, già da un paio d'anni, di affidarsi ad allenatori patentati; questo tenendo presente che, essendo questo campionato, considerato di Terza categoria, si possa allenare senza il patentino. Ha poi fatto presente che anche nel Settore Giovanile le società stanno facendo un buon lavoro, affidandosi in maggioranza ad allenatori patentati, e che Il successo della figura dell'allenatore abilitato, in Carnia si evidenzia anche con la partecipazione di quasi un centinaio di allenatori all'Associazione.
Evidenziando poi la pubblicazione anche sul nostro sito degli stage di aggiornamento proposti dall'Aiac Carnia, abbiamo fatto al presidente i complimenti per le tante attività della Sezione. A questo proposito Barburini ha approfittato dell'occasione, augurandosi che, grazie anche all'aiuto del nostro sito, ci possa essere una buona partecipazione, per ricordare che sabato 13 aprile, dalle ore 10.30 alle 12.00, presso il campo sportivo di Tolmezzo si terrà uno stage di aggiornamento con due allenatori professionisti, ed ex giocatori, Gianfranco Cinello e Paolo Miano, avente per oggetto l'organizzazione degli allenamenti dal settore giovanile alla prima squadra.



 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



COPPA CARNIA - Ecco le magnifiche 16

Si sono definite le migliori 16 squadre che accedono agli ottavi di finale della Coppa Carnia dopo il terzo e ultimo turno di gare eliminatorie. Passano il turno le prime dei 10 girone e sei t...leggi
22/05/2019
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03723 secondi