Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TENNIS GARDEN - Clocchiatti e soci in finale. Lo Sloga pure

Venerdì la partitissima che deciderà la manifestazione. Tesla e S. Osvaldo piegate dopo due sfide al cardiopalma



Pasian di Prato. Le due fatidiche semifinali, che hanno richiamato tanti tifosi al seguito, si sono disputate presso l'impianto del Tennis Garden. La prima tra il Justin Players e il S. Osvaldo Futsal, la seconda tra le due forti squadre dell'Est Tesla e Sloga
Passa con merito il Justin Players che ha avuto ragione del S. Osvaldo con il risultato di 6-3. La prima frazione di gioco ha visto le due contendenti sfidarsi a viso aperto, senza risparmio e con giocate interessanti ed efficaci. Passano in vantaggio gli azzurri con il loro capitano Gabrio Clocchiatti quando raccoglie il pallone, caracolla con destrezza  ed infila la rete avversaria con una staffilata da fuori area. Raddoppio quando lo sgusciante Bivi con un preciso colpo da biliardo coglie l'angolo giusto. Ci pensa poi il possente Gregoricchio a finalizzare il 3-1. Non ci stanno i blacks che, spronati a più non posso da capitan Mazzola, riducono le distanze con un diagonale beffardo di Grisan che si insacca con una leggera deviazione; in seguito Gressani gonfia la rete con una violenta bordata da fuori area. Ci pensa poi nel finale del primo tempo il goleador Martellossi a freddare Mazzola portando così all'intervallo i compagni con il vantaggio di misura sul 4-3. 
Seconda frazione di gioco con gli azzurri che amministrano la contesa con efficaci fraseggi e conclusioni a rete sventate ad arte da Mazzola. Siamo al 15' ed il match è ancora in bilico. Ora il Sant'Osvaldo reagisce e tenta di risalire la china con i suoi punteros Laino e Giancristiano ma questi non hanno però molta fortuna nelle conclusioni a rete. Sul fronte opposto è ancora il mai domo Clocchiatti ad allargare il punteggio firmando la doppietta personale. Dopo il gigante Gregoricchio si incarica di chiudere la gara raccogliendo la sfera dal vertice destro e, con un potente e chirurgico diagonale, non dà scampo all'estremo difensore. Il fiero S. Osvaldo tenta ancora di riagguantare la contesa con altre efficaci azioni d'attacco ma infine deve cedere il passo ai forti avversari che vedono aprirsi le porte all'attesissima finale. 
Il Tesla e lo Sloga si sono sfidate per il passaggio alla finale con una cornice di pubblico al seguito che ha colorito il palcoscenico con un tifo spassionato e corretto. La gara è finita con il punteggio di 9-8 per lo Sloga dopo i calci di rigore. Il match è stato teso e vibrante con le due concorrenti che hanno dato l'anima per superarsi ad ogni costo. Gli attacchi repentini e ben imbastiti dei due team hanno sortito azioni spettacolari e gol di pregevole fattura realizzati da PericLazarevicAleksaTrajcovic per il Tesla e RadiceskiRedzepiKandic in doppietta per lo Sloga. Pertanto il punteggio, al termine dei tempi regolamentari, è stato di assoluta parità anche se lo Sloga ha sprecato malamente nel finale un tiro libero concesso dal direttore di gara. 
Dunque si è proceduto ai calci di rigore e la dea bendata ha premiato lo Sloga con il punteggio finale di 9-8. Onore ai vinti del Tesla che, mai domi, hanno lottato sino al termine con elevato agonismo e correttezza sportiva. Dunque appuntamento a venerdì sera con la disputa dell'attesa finale tra Justin Players e Sloga a cui seguiranno le solenni premiazioni delle squadre.

Mimmo Da Silva

Risultati Semifinali

https://i.imgur.com/42zg0JN.jpg



 

https://i.imgur.com/US9J2RG.jpg

https://i.imgur.com/NPnjqK3.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...









TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12148 secondi