Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC PN - L'Aurora si sbarazza del Visinale

La compagine di San Foca si porta a meno uno dal 4° posto. Una rete di Toffoli, Toffolo, Gattel, Feltrin e Moras decidono la sfida di San Quirino



Si gioca a San Quirino, a campi invertiti, la sfida fra Visinale e Aurora per la penultima giornata del girone Championship 2 con la squadra di casa alla ricerca del massimo dei punti per sperare ancora di far parte delle prime quattro che daranno vita, nella prossima stagione, alla Premier League.

La voglia di vincere la si denota subito e già dopo 2’ va in gol quando capitan Toffoli (nella foto) se ne va, palla al piede sulla fascia sinistra seminando un paio di avversari, vede e serve il quasi omonimo Toffolo il quale intercetta e infila il portiere nell’angolo basso a sinistra. Azione a parti invertite al 18’, Toffolo viene steso al limite dell’area e la punizione, battuta da Alessio Toffoli (nella foto), sfila di poco alta sulla traversa. Con molta grinta e forza, il Visinale riesce a creare alcune azioni pericolose ma sempre assorbite dal tridente difensivo Barbarotto, Carta e Bedin e con l’ausilio di alcune potenti parate di Vicenzini. Alla mezzora lungo lancio di Marco Feltrin per Ambroset che si stacca dalla marcatura ma viene anticipato dall’uscita tempestiva, fuori area, del portiere a sventare la minaccia. Pochi giri di lancette e Toffolo non riesce ad intervenire sul cross, un po’ lungo, di Feltrin dalla destra. Sul prosieguo dell’azione, un difensore del Visinale rinvia addosso a Gattel il quale si destreggia in area e, giunto dinanzi al portiere, lo supera per il 2-0 con il quale si chiude il primo tempo.

Al quarto d’ora della ripresa ancora una bella combinazione fra Toffolo e Toffoli, quest’ultimo raccoglie il lancio del compagno e con un pallonetto supera l’estremo ospite e fa tris. Pasano 5 minuti, nuovamente l’indemoniato Toffolo galoppa sulla corsia sinistra, serve Nicola Feltrin in area che cincischia troppo, facendosi intercettare il tiro. Lo stesso riprende la palla e stavolta trova lo spiraglio per il 4-0. Il Visinale non demorde e si rende pericoloso, al 73’ sul rasoterra potente e ravvicinato, Vicenzini è attento e blocca deciso il pallone. Un minuto dopo Nicola Feltrin avanza palla al piede, allarga a Moras e, giunto nei pressi del vertice, conclude a rete con un tiro a pelo d’erba sul palo vicino.

Nonostante il risultato pesante, il Visinale ha dimostrato tenacia fino al termine; l'Aurora però è stata superiore e più veloce nelle azioni d'attacco rispetto agli avversari, in evidente difficoltà a contrastarle. Mister Mottin è riuscito a tirar fuori la grinta dalla squadra, un po' persa ultimamente. Con ciò potrebbe guadagnarsi la colomba pasquale? 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...















CSI - Colpo da terzo posto per il Gialuth Roveredo

Il Gialuth Roveredo piazza il colpo nel recupero dell’undicesimo turno, nel campionato Csi di Pordenone e sopravanza così al terzo posto con 21 punti, superando gli avversari del Brugnera, fermi a quota 19, in una bella lotta dove si trovano anche i Camolli. L&r...leggi
12/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10734 secondi