Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


REG. B - Il Tolmezzo piega nel finale la Tarcentina

La formazione carnica supera 3-1 i canarini dopo una partita combattuta e condizionata dai rigori, uno per parte, concessi dal direttore di gara



TARCENTINA - TOLMEZZO 1-3 (p.t. 0-1)
Gol: p.t. D'Orlando al 42'; s.t. Noacco (rig.) al 16', Esposito (rig.) al 37', Dinota al 48'.

TARCENTINA: Mauro, Gasic (4'st Tufa), Lorenzini (18'st Bellan), Mazzarano, Aleksic, Rahimi, Comelli (30'st Cossa), Dordolo (41'st Paoloni), Tomadini (8'st Noacco), Biasinutto, Cuciz; a disposizione Marchesino. Allenatore Alberto Moro.

TOLMEZZO CARNIA: Baron, Drammeh, Nassivera Mario, Esposito, Restifo, De Giudici, Piaz, Straulino, Gollino, D'Orlando, Nassimbeni (24'st Dinota); a disposizione Colonna e Banelli. Allenatore Davide Pelli.

ARBITRO: Michele Comar della Sezione di Udine.

NOTE: ammoniti Mazzarano (3'st), Nassivera (13'st), Drammeh (25'st), Biasinutto (37'st), Esposito (45'st); calci d'angolo 3 a 2 per la Tarcentina; recupero 0' e 4'.

TARCENTO - Campionato Juniores in archivio per Tarcentina e Tolmezzo; ma, mentre il Tolmezzo può moderatamente gioire per la vittoria ed il quarto posto consolidato, la Tarcentina mastica amaro per la sconfitta rimediata nei minuti finali della gara, dopo che, nella prima parte della ripresa aveva raddrizzato il risultato.
Primo tempo giocato prevalentemente dal Tolmezzo nella metà campo dei padroni di casa, con la Tarcentina ad agire in contropiede. La prima occasione è peraltro per la Tarcentina, al quarto d'ora, quando Comelli, ricevuta palla in area dalla fascia destra, colpisce in pieno la traversa della porta difesa da Baron. Al 27' è il Tolmezzo a sfiorare il gol con Straulino che, ricevuta palla sul secondo palo direttamente da calcio di punizione di Drammeh, spedisce sul fondo il colpo di testa da posizione favorevole. Preme ancora il Tolmezzo e, al 33', un tiro di Nassimbeni viene parato a terra da Mauro, mentre al 42' Gollino viene fermato fallosamente poco fuori dall'area di rigore. Sulla relativa punizione Giovanni D'Orlando porta in vantaggio la squadra carnica battendo il numero uno di casa Elia Mauro, nell'occasione immobile sulla palla che, alla sua destra, si infila all'incrocio tra i pali.
Nel secondo tempo la Tarcentina entra in campo più determinata e spinge alla ricerca del pareggio. Al 7' un tiro dalla distanza di Biasinutto termina alto sulla traversa, mentre al 9' un colpo di testa di Aleksic, da distanza ravvicinata, viene parato facilmente da Baron. Al quarto d'ora una gran parata di Baron, su tiro ravvicinato di Cuciz, viene vanificata, nel prosieguo dell'azione, dal rigore concesso dall'arbitro per un abbastanza "impalpabile" fallo di Restifo. Sul dischetto si presenta Noacco che, spiazzando Baron, ristabilisce la parità.
Al 33' è ancora Noacco ad impensierire Baron, che alza sulla traversa la botta dal limite dell'area. Al 37' un contropiede tolmezzino viene fermato in area di rigore, quando Mario Nassivera finisce a terra. Nicholas Esposito trasforma la relativa massima punizione riportando in vantaggio il Tolmezzo.
I successivi tentativi dei "canarini" di ristabilire nuovamente la parità non sortiscono effetto; è invece il Tolmezzo a trovare il terzo gol, in pieno recupero, quando Daniele Gollino scatta sul filo del fuorigioco, vola sulla fascia sinistra e, una volta entrato in area, calcia verso la porta tarcentina, trovando il tocco di Martino Dinota che, a scanso di equivoci, spedisce in rete da due passi.

Andrea Citran

Sopra e sotto le prime foto della gara

https://i.imgur.com/YkBKbYA.jpg



 

https://i.imgur.com/TH27rJ9.jpg

https://i.imgur.com/UZcpEKl.jpg

https://i.imgur.com/RvSLVjS.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12806 secondi