Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Dzeko affonda l'Udinese

Buona gara dei bianconeri sorpresi, nel secondo tempo, da una “zampata” del bosniaco. Occasioni per Lasagna e Okaka, ma il gol non arriva. Mercoledi il recupero con la Lazio



ROMA – UDINESE  1 - 0
Gol: 22'st Dzeko

ROMA: Mirante, Juan Jesus (1st Florenzi), Manolas, Fazio, Marcano, Zaniolo, Cristante, De Rossi (24st Under), El Shaarawy, Schick (1st L. Pellegrini), Dzeko. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Olsen, Fuzzato, Perotti, Coric, Pastore, Kluivert, Riccardi.

UDINESE: Musso, De Maio (39st Teodorczyk), Ekong, Samir, Stryger Larsen. Fofana, Mandragora (24st Sandro), De Paul, D’Alessandro (27st Pussetto), Okaka, Lasagna. Allenatore: Tudor. A disposizione: Nicolas, Perisan, Badu, Inglesson, Micin, Wilmot.

ARBITRO: Di Bello. Assistenti: Tonolini e Tolfo. Quarto uomo: Pezzuto. Var: Pairetto. Avar: Lo Cicero.

NOTE: pioggia quasi incessante, terreno allentato. Angoli: 7 - 6 per la Roma. Recupero: 1’ + 3’. Ammoniti: Juan Jesus, D’Alessandro, Musso, Ekong, Dzeko.

ROMA - All’Udinese i complimenti, alla Roma (alla fine è quello che più conta) i tre punti e il provvisorio quarto posto. Si interrompe dunque, allo stadio Olimpico, nella prima delle due manches capitoline (mercoledi prossimo, sullo stesso prato, verrà recuperata la gara con la Lazio), la mini striscia produttiva della seconda gestione Tudor. Complici gli imbarazzi della formazione di Ranieri, i bianconeri allestiscono un promettente primo tempo, mettendo sovente in crisi le retroguardia di casa, “incollata” da un monumentale Manolas, e creando alcune ghiotte opportunità (non concretizzate da Lasagna); poi, iniziata la ripresa con identico piglio - Okaka si vede neutralizzare da Mirante un velenoso colpo di testa, poi Lasagna non riesce a controllare un promettente pallone, mentre De Maio svernicia il palo esterno - cominciano ad accusare la stanchezza, rinculare e perdere campo, concedendo spazio alle incursioni giallorosse.

E al 22’, dopo un provvidenziale salvataggio di Fofana nei pressi della linea di porta, l’Udinese è in ginocchio: recuperata palla, El Shaarawy rifinisce splendidamente per Dzeko che, sull’uscita di Musso, infila da chirurgo. Mentre Samir, “pregando” per un fuorigioco, agevola le operazioni fermandosi in contemplazione. Assurdo. Da segnalare che il bosniaco non festeggiava in campionato, sull’erba di casa, dal 28 aprile 2018…(doppietta al Chievo). Tudor mette allora Sandro e Pussetto, mantenendo un profilo offensivo; poi, mossa della disperazione, entra addirittura Teodorczyk, con Pussetto che “scivola” esterno basso a destra. Ma la Roma, stavolta, non fa la stupida e l’Udinese, che non riesce a rendersi mai più pericolosa, incassa - dopo tre gare utili consecutive - la prima sconfitta e il primo “nulla” realizzativo dell’era Tudor.

LE PAGELLE. Musso 6,5, De Maio 6, Ekong 5,5, Samir 5, Stryger Larsen 6, Fofana 6, Mandragora 5,5, De Paul 6, D’Alessandro 6, Lasagna 5, Okaka 5,5, Pussetto 5,5, Sandro 5,5 Teodorczyk s.v. Allenatore: Tudor 5,5.

Roberto Zanitti



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...










SECONDA C - Ostacolo Reanese per il 3 Stelle

Turno chiave, il terzultimo nel girone C di Seconda categoria, per quel che riguarda la corsa al vertice tra il San Gottardo e il 3 Stelle, attese da sfide impegnative: la capolista...leggi
24/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12334 secondi