Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


NAZIONALI - Cjarlins, la partita col Chions è un incubo

La squadra di Moras regala due gol nei primi 4', va sotto 3-0 al termine del primo tempo, resta in 10 e, nonostante tutti gli sforzi, non riesce a evitare una sconfitta che potrebbe costargli i play-off

Mamma mia che roba: gli Juniores del Chions sbancano il Della Ricca di Carlino probabilmente spingendo fuori il Cjarlins Muzane dai play-off! La gara di oggi, l'ultima del campionato, sembra un film horror scritto da qualche registra in vena di dispetti. Pronti, via, e nel giro di 4' la formazione di casa si ritrova sotto di due reti, letteralmente regalate ai ragazzi di Salatin: al 1' ci scappa un rigore perché un difensore arancioceleste invece di calciare il pallone, calcia... un avversario. Al 4' un liscio del portiere determina il raddoppio ospite. Con questo fardello gravoso il Cjarlins Muzane prova a cominciare la sua partita e a giocare come sa: fioccano le occasioni da gol, l'undici di Moras colpisce un palo, costringe il portiere del Chions agli straordinari e... subisce il 3-0 sugli sviluppi di un corner; anche in questa circostanza i padroni di casa non sono esenti da colpe. Nonostante gli arrembaggi il primo tempo termina col triplo vantaggio ospite. 
Nella ripresa a tutto ciò si aggiunge l'espulsione di Massaro, che prende due cartellini gialli e lascia i suoi in inferiorità numerica. Ci prova il Cjarlins, trascinato da Mantovani e Ruffo, con quest'ultimo che realizza il 3-1. Danno tutto i padroni di casa, ma non è proprio giornata e così al triplice fischio finale il Chions, che ha giocato una partita tostissima, esulta per l'impresa, un'impresa che potrebbe spingere i "cugini" fuori dall'avventura play-off. 
In assenza di uno straccio di comunicato ufficiale della Lnd, infatti, non è sicuro se il Cjarlins Muzane sia o meno ai play-off: nonostante il quinto posto in classifica, il distacco dal Campodarsego secondo (e sconfitto 4-0 dai friulani in un pomeriggio memorabile) sarebbe superiore a 8 punti e ciò - secondo un'interpretazione - farebbe saltare il confronto play-off.  
L'allenatore Massimiliano Moras è dispiaciuto: "Lo sono in particolare per i ragazzi; in 6-7 di loro hanno terminato la partita in preda ai crampi, dopo aver tentato in tutti i modi di recuperare questa gara nata così male. Ma lo sport e il calcio sono fatti anche di giornate come queste, in cui tutto quello che poteva andare storto va storto". 

 
 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12063 secondi