Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UISP OVER 40 - Fagagna sorpreso, l'Osteria Ai Tubi compie il blitz

Tre punti preziosi per gli ospiti, vittoriosi 3-1 nello scontro diretto del girone Top Cup disputato a Ciconicco. Un'autogol di Munini, Simionato e Lunardelli le marcature a favore della compagine di Rivarotta



Serata stupenda e campo di Ciconicco perfetto per una partita che presenta due squadre appaiate con due punti nella classifica del girone Top Cup del campionato Uisp e attrezzate per poter arrivare al primo traguardo delle  semifinali.
Primo tempo caratterizzato da molte azioni, gioco brillante e occasioni da gol per entrambe le formazioni.
Parte bene il Fagagna con un buon possesso palla, ma la difesa dei Tubi è ordinata e con le ripartenze di Sbrugnera e Gelagi creano problemi alla retroguardia ospite. Passano i minuti e i Tubi aumentano l'intensità sulle fasce e, prima Bertolin crossa per Simionato su cui Nimis blocca l’incornata, poi sul cross di Gelagi dalla sinistra, Simionato di testa angola troppo e sfiora il palo. Come capita spesso in questi casi, un singolo episodio può indirizzare la gara a favore di una o dell’altra formazione. Ecco allora che sul finale di tempo, dalla fascia sinistra, dopo aver rubato palla a centrocampo, parte l’ennesimo cross di Sbrugnera, il migliore in campo, per Simionato a centro area, ma il difensore Munini anticipa di testa sia lo stesso Simionato sia il proprio portiere, mettendo la palla nella propria porta. Antica Osteria ai Tubi in vantaggio al 30’. Il Fagagna, frastornato, accusa il colpo e il primo tempo termina senza null’altro di importante con gioco prevalente a centrocampo.

Nel secondo tempo le squadre cambiano qualcosa, il Fagagna si ripresenta in campo con la voglia di rimettere in parità il risultato, spingendo con tutti gli effettivi. I Tubi si difendono con ordine non correndo grossi rischi e si affidano a Petris e Pittuelo, maggiormente aggressivi a centrocampo e un Gelagi e Sbrugnera scatenati in avanti, a mettere in difficoltà la retroguardia del Fagagna. E’ con questo pressing  su Adamo che Simionato conquista palla sul filo del fuorigioco, salta il suo avversario e si fionda verso la porta avversaria, salta il portiere e sigla il 2-0 per i suoi. Subito dopo, su cambio di fronte, sul cross dei fagagnesi a centro area, l’arbitro fischia il rigore per un fallo di mano. Dal dischetto Cinello si fa ipnotizzare dal portiere Riva, che nulla può sul tap-in dello stesso Cinello. Continua il forcing dei Tubi e prima Pituello davanti al portiere calcia debole, poi in contropiede Lunardelli (subentrato allo stanco Gelagi) con passaggio filtrante a  Simionato che gli ritorna la palla a centro area, segna ma l'arbitro annulla, tra le proteste, per fuorigioco. Locali e ospiti non demordono e continuano a spingere, poi l'instancabile Sbrugnera, in contropiede, si porta in area dove viene atterrato dal portiere, poi frettolosamente espulso, le nuove regole indicano solo l’ammonizione. Il relativo penalty lo trasforma Lunardelli battendo il sostituito guardiano Mazzucato e agli ospiti poi rimane da controllare il match e mantenere il vantaggio nei restanti ultimi minuti di gara. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11422 secondi