Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UISP OVER 40 - L'Orlanda piega anche il Portover

Ancora una vittoria per la capolista che va a segno due volte nella ripresa. Gli ospiti, rimaneggiati e con i marpioni Pasian e Cicutto (il tecnico) chiamati al "sacrificio", reagiscono e nel finale sfiorano il pareggio



Allunga in vetta al girone Top Cup del campionato Uisp l’Orlanda, dopo aver vinto per 2-1 sul Portover alla 5ª giornata di gare. Gli ospiti si sono presentati a Pasian di Prato in formazione altamente rimaneggiata con soli 13 elementi in quanto al sabato, giorno di gara casalingo dell’Orlanda, non tutti riescono ad essere a disposizione. Il mister Cicutto, di conseguenza, ha dovuto rimpiazzare le assenze con la convocazione degli “arzilli” Pierangelo Pasian e dello stesso mister, rispettivamente di 63 e 65 anni. Nonostante questo il Portover ha disputato una bella partita contro una squadra la quale, insieme alla compagine veneta, e la principale accredita alla vittoria finale.
Dopo una decina di minuti di studio parte meglio il Portover con una punizione di Michele Rosson che scheggia il palo esterno. La risposta dell’Orlanda non si fa attendere e il portiere ospite Corapi deve esibirsi in più di qualche intervento risolutore per mantenere lo 0-0 all’intervallo. Nella prima parte della ripresa insistono gli ospiti per spezzare l’equilibrio, mancando però la zampata decisiva. La trova l’Orlanda con un’azione viziata da posizione irregolare non ravvisata dall’arbitro e con un diagonale preciso si porta in vantaggio. I veneti, sbilanciati alla ricerca di rimediare, da una svarione subiscono un contropiede e i padroni di casa vanno sul 2-0. Negli ultimi dieci minuti il Portover manda in campo le due forze fresche, ossia Pasian e mister Cicutto, e riesce a dimezzare il gap. Nel finale, in mischia, Michele Rosson non trova il pertugio del possibile pareggio.
Alla fine tutti più o meno contenti, con la consapevolezza che entrambe hanno tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo a questa manifestazione e battersi per la finalissima perchè negli organici di queste due squadre, ci sono giocatori di ottimo livello che meritano questo tipo di competizioni.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...















COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13185 secondi