Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 17 PN - Calcio Aviano campione con numeri da sballo

L’allenatore Luca Masiero dopo il titolo dello scorso anno con la juniores conquista quest’anno quello degli Allievi e porta la squadra nei regionali. I gialloneri del presidente Del Savio si confermano tre le società più feconde nella Destra Tagliamento



Superando in trasferta per 3-1 il Ricreatorio Maniago, il Calcio Aviano conquista la matematica certezza, con due giornate d’anticipo, di terminare al primo posto nel girone provinciale allievi di Pordenone. Una cavalcata vincente durata 24 turni nei quali ha sfiancato la concorrenza di Porcia (secondo) e Torre (terza) a ritmi vertiginosi. La compagine guidata da Luca Masiero, già alla guida lo scorso anno della formazione juniores campione provinciale del club giallonero, ha vinto ben 19 gare, mettendo  a segno 67 reti e subendone soltanto 13. Il verdetto permette ai virgulti della pedemontana pordenonese di staccare il biglietto per il campionato regionale di categoria e conquistare di diritto il titolo di campione provinciale nella Destra Tagliamento.
L’ennesimo successo di un club in costante crescita, focalizzato sulla continua maturazione dei ragazzi e sulla valorizzazione del territorio. Dal presidente Michele Del Savio al direttore sportivo Lino Petrilli, affiancati dai due vice presidenti Bruno Cigana e Doriano Sartori il sodalizio ha iniziato un percorso condito con il salto di categoria della prima squadra tornata in Prima categoria e messo a segno diversi successi nelle categorie giovanili.
Tra gli artefici dell’annata trionfale l’attaccante Michael Osei, a segno 22 volte, alla media di quasi una rete a gara. Numeri eclatanti di uno score generale all’insegna del dominio assoluto, con 31 punti conquistati sui 33 a disposizione nel girone di ritorno. Di rilievo anche la grande solidità difensiva culminata con 11 gare senza subire reti e la difesa più ermetica del lotto.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 17/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13470 secondi