Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UISP OVER 40 - Pareggio rocambolesco tra Ajax e San Giorgio

Nell'ultima giornata della fase di qualificazione del girone Friuli Cup, i lancieri impattano per 3-3 tra le mura amiche e agguantano le semifinali



Ultima giornata della fase di qualificazione nel girone Friuli Cup del campionato Uisp, a Moruzzo va di scena Ajax-San Giorgio. Gli ospiti scendono in campo alla ricerca di punti per la qualificazione alle semifinali, ma pronti via, i padroni di casa passano subito in vantaggio. Punizione da una trentina di metri dalla porta in posizione centrale, sulla palla si presenta Giancarlo Clemente, sulla cui rasoiata a filo d'erba il portiere si tuffa troppo sicuro, intercetta la palla ma gli sfila sotto il corpo e si insacca alle sue spalle. Al 10' pareggio degli ospiti su rigore che pare non esserci. Nel mentre il difensore Leschiutta, defilato sulla sinistra, attende sfilare la palla sul fondo, l'attaccante ospite nel tentativo di recuperare il pallone inciampa sul piede del difensore e cade a terra. L'arbitro però decreta la massima punizione. Dal dischetto si presenta Simoncello che batte forte e angolato, il portiere di casa Castenetto si tuffa sulla sua sinistra, smanaccia la palla, ma non riesce a deviarla fuori dalla porta. L’Ajax non ci sta e si ributta a capofitto in avanti creando diverse occasioni, due traverse con Zigotti di testa e Zarbano su azione. Ai locali manca un calcio di rigore su Leschiutta, nettamente spinto da un avversario quando, solo davanti alla porta, sta per incornare indisturbato un cross dalla sinistra di Zarbano. L'arbitro non vede e lascia proseguire. Alla mezzora punizione magistrale dal limite di Stefano Ovan, bravo a infilare il portiere avversario con la palla che sbatte sotto l'incrocio dei pali e termina in rete. La frazione si chiude con i "lancieri" in avanti.

Nel secondo tempo sono gli ospiti a partire a testa bassa e creano diverse occasioni con Morettin, Marson e Del Bianco, ma Castenetto sembra insuperabile e almeno in  tre circostanze è determinante. La legge del calcio è inesorabile, al primo affondo l'Ajax ribadisce il vantaggio. Fuga sulla sinistra di Nonesso per l’imbucata a Zarbano, il quale si presenta solo davanti al portiere e, una volta saltato, calcia a botta sicura nella porta vuota. Un difensore respinge sulla linea, il rimpallo favorisce ancora l'attaccante e questa volta non sbaglia, colpendo sottomisura. I padroni di casa invece di contenere, continuano ad attaccare e colpiscono un altro legno con Ovan su punizione. Gli ospiti con due micidiali contropiedi prima accorciano con Del Bianco e poi pareggiano con Simoncello, anche se entrambe le marcature, a detta dei locali, sembrano viziate da fuorigioco. Al fischio finale ottimo terzo tempo che stempera le tensioni della gara. Con il pareggio l’Ajax si qualifica per le semifinali di Coppa, il San Giorgio sale a quota 5 in classifica, ma deve attendere gli altri risultati per conoscere il suo destino.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12906 secondi