Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Colautti atomico: lo Jalmicco "cattura" il Nojar Zellina

Padroni di casa per due volte avanti prima con Carturan, con Zienna. Ma i palmarini riescono a ribaltare il risultato grazie alla doppietta del loro bomber e alla rete di Zanus



Si gioca l’ultima del campionato di Eccellenza ed entrambe le squadre, Nojar Zellina e Jalmicco, giocano senza alcun patema. Nei primi minuti le due squadre si studiano ed il gioco si concentra soprattutto a centrocampo, con qualche lancio alla ricerca dei relativi attaccanti. Al 20’ acuto del Nojar Zellina, Malisan inventa per Carturan, che a tu per tu con Tomaselli non sbaglia l’1-0. Lo Jalmicco prova a reagire ma Zanus, lanciato a rete, viene recuperato da “speedyZienna.  Poi su bel cross di Colautti, Beqiri non riesce a colpire la sfera. Siamo al 30’ quando per un fallo di mano di Michelon, l’arbitro concede il rigore e sul dischetto va Chiarandini il cui tiro, sull’angolo sinistro, viene bloccato da un super Simoncello, salvando la porta del Nojar. I locali non stanno a guardare e a Carturan capita nei piedi la palla del 2-0 con un tiro a botta sicura, ma il pallone s’infrange sul palo.
Inizia il secondo tempo e il mister Paravano cambia Simoncello, Giraldo e Malisan facendo entrare Musuruana, Pitta e Moro. Il Nojar Zellina cerca di far girare la palla senza spingere troppo mentre lo Jalmicco si affida al lancio lungo verso i suoi attaccanti. Sono passati 10 minuti e i sangiorgini vanno due volte vicino al gol con Marani, ma prima la mira e poi la sfortuna salvano la porta dello Jalmicco. Il quale ci crede, Colautti parte sulla sinistra e da fuori area scocca un bel tiro a giro sul quale Musuruana non può fare nulla ed è 1-1. Il Zellina non ci sta, Zienna parte sulla fascia, bell’inserimento di Menon che appoggia per Marani, il portiere tocca, ma arriva di gran volata Zienna il quale tira una bomba, e riporta in vantaggio i suoi. Lo Jalmicco non ci sta e dopo quattro tiri dalla bandierina, Zanus trova l’angolo giusto e timbra il  2-2. Lo Jalmicco continua a spingere e, su erroraccio del Nojar, ne approfitta con un tiro dalla distanza di Colautti, sul quale Musuruana resta immobile a guardare la sfera a gonfiare il sacco. Il Nojar spinge sino alla fine per cercare il pari, ma lo Jalmicco riesce a bloccare ogni giocata. Prima Paravano e poi Marani, da buona posizione, non riescono a trafiggere Tomaselli. Si chiude quindi il campionato con La caduta al “Collavin” dei padroni di casa e la seconda affermazione in campo esterno dei palmarini.

Nella foto: Andrea Fiorillo (Jalmicco).



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12372 secondi