Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Maccan: siamo vivi. Pegolo: grazie Pramparo

Il bomber e il ds commentano il fondamentale blitz a Trento messo a segno da un Tamai che si è portato a un solo punto dai play-out



Ci voleva il giovedì santo a dare una mano, e che mano, al Tamai per avvicinarsi tantissimo ai play-out e, nel contempo, eliminare una concorrente, battendo a domicilio il Trento e rispedendolo in Eccellenza. Partita sofferta com’era nelle previsioni con il gol risolutore di Denis Maccan, e non poteva essere diversamente, realizzato nel secondo tempo.
E proprio dal protagonista, dal match-winner le prime dichiarazioni del post partita: “Gara difficile per entrambe, era da dentro o fuori con il rischio concreto retrocessione e noi siamo stati bravi a restare concentrati in partita sino al termine, dopo averla sbloccata in avvio di ripresa. Questi tre punti ci tengono in vita per altri 180 minuti durante i quali dobbiamo provare a fare qualcosa di importante e sono convinto che accadrà. Il mio gol? E’ nato da un lancio di Terranova dalla nostra metà campo, ho anticipato il difensore in velocità e mi sono trovato davanti al portiere, da lì l’ho messa dentro di destro sul secondo palo. Adesso qualche giorno di vacanza pasquale poi dobbiamo essere nuovamente sul pezzo, non dobbiamo perdere d’occhio l’obiettivo play-out e prima ancora il derby con Cjarlins, da preparare al meglio”.
“Questi colti a Trento sono tre punti fondamentali per il nostro cammino e ci permettono di passare la Pasqua serenamente – sottolinea il soddisfatto ds delle furie rosse, Gianpaolo Pegolo –. Poi dovremo continuare a lavorare per completare questa rincorsa, complicata e difficile, ai play-out. Ora guardiamo positivamente al prossimo futuro dopo aver accorciato in classifica su tutte le nostre concorrenti e l’approdo agli spareggi salvezza diventa fattibile. Domenica 28 aprile affronteremo il Cjarlins nel derby regionale, importante per entrambe, decisivo per noi, e poi andremo a chiudere a Bolzano contro una squadra che sta cercando l’obiettivo play-off. Dobbiamo dare il massimo per poter cercare di raggranellare possibilmente sei punti per la certezza di giocare i play-out. Servirà mettere in campo la forza di volontà e la determinazione vista oggi nel secondo tempo di Trento. Purtroppo da questa trasferta ci portiamo a casa anche l’infortunio importante occorso a Colombera alla caviglia e questo ci mette in difficoltà per la linea difensiva. Chi l’ha sostituito ha fatto benissimo e tutti, credo, metteranno quel mattoncino in più per supplire ad eventuali carenze di organico, non di qualità. Come ha giocato il Tamai? Nel primo tempo eravamo contratti, seppur tenendo in mano il pallino epperò il nostro portiere Mason non ha dovuto compiere interventi importanti - racconta Pegolo -. Nel complesso un elogio va a tutta la squadra, poi anche oggi Denis è stato determinante sul lancio di Terranova e si è battuto, come tutti, da leone. Però tutti hanno dato il loro contributo a questa vittoria ma vorrei spendere una parola su Nicolas Pramparo, arrivato in punta di piedi da una stagione travagliata, sapendo il suo ruolo e ci sta dando una mano importante, giocando sin da subito con umiltà e con un inserimento nello spogliatoio davvero positivo e prezioso".



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13636 secondi