Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC OVER 50 - Ai Veterani non basta Miani. Il Cordigliano scappa

Nel big-match del girone B, i veneti fanno proprio l'incontro nel primo tempo, con le reti di Soneghet e Cancian, subiscono la rete nella ripresa e rischiano il pareggio nel finale (traversa di Lauber)



A due giornate al termine della seconda fase del campionato Over 50, in questo turno è andato in scena lo scontro al vertice del girone B tra la prima della classe, il Cordignano, e la sua diretta inseguitrice, i Veterani Udine. Nella sfida al “De Coubertain” di Cordignano arrivano gli udinesi privi di alcune pedine importanti tra cui tutti i bomber  VisentinZoffi e Marsico, mentre i locali sono imbattuti in casa e scendono in campo senza lo squalificato  Teccolo e  Marchioni. Nonostante le assenze dei due pilastri, l’atteggiamento del Cordignano non cambia di una virgola rispetto alle gare precedenti e, sin dai primi minuti, i padroni di casa impongono la propria supremazia nella zona nevralgica del rettangolo verde, costringendo alla difensiva i Veterani. Questo forcing li premia al 15′ quando Soneghet è lesto a battere il portierone Giorgio Ulliana. Sterile e tatticamente disordinata la reazione friulana, che lascia ai locali ampi spazi di manovra mettendo a dura prova il reparto arretrato udinese. Il raddoppio è nell’aria e si concretizza al 30′ con Cancian, capace di piazzare un preciso pallone all’incrocio dei pali.

Nella ripresa il Cordignano cala un po’ il ritmo, offrendo ai friulani più possibilità di manovra. Straordinario il lavoro di  Maestrutti che, con grande sacrificio,  gestisce il centrocampo friulano distribuendo sempre ottimi assist, molti dei quali per il solitario “puntero” Mongillo. È proprio dai piedi di Maestrutti arriva un invito per Miani il quale, con un numero da cineteca, realizza il 2-1 finale. C’è il rischio pareggio, ma alla mezzora il tiro partito dai piedi di Alberto Lauber viene deviato dalla traversa. Non succede più nulla e i locali conquistano la sesta vittoria della seconda fase, allungando così in testa ed ipotecando la prima piazza.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11553 secondi