Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UNDER 17 - La Manzanese arremba, ma il Donatello resiste

Arancione due volte in vantaggio nella sfida-scudetto dell'Elite; ma i bianconeri rispondono, conquistando un pareggio che li spinge vicinissimi al titolo regionale di categoria



Splendida mattinata a Manzano, con la super sfida del girone Elite degli Allievi regionali: si sono affrontate, infatti, la Manzanese e il Donatello nella gara probabilmente decisiva per l'assegnazione del titolo di categoria. Gli udinesi di mister Bric sono scesi in campo per difendere il +6 in classifica sulla squadra arancione di Tonin, l'unica avversaria ormai in grado di impedire ai bianconeri un mirabile bis dopo il trionfo maturato a livello di Giovanissimi (Under 15). 
Di rilievo anche la cornice di pubblico; e sugli spalti non poteva certo mancare il nuovo presidente del club manzanese, l'ex bomber Filippo Fabbro. 
Pronti, via e la Manzanese ci prova, consapevole di avere un solo risultato utile a disposizione, la vittoria. Passano in vantaggio gli orange con Msafti, e si rendono pericolosi con Gyamfi (traversa) e Delle Case (palo). Il Donatello soffre, ma non dermorde, ed è un manzanese come il figlio d'arte Colombo (papà Roberto passò dal vivaio dei seggiolai al Mestre in serie C insieme a Marco Beltrame sul finire degli anni Settanta) a firmare l'1-1. 
Restano in dieci i padroni di casa, ma non rinunciano ad arrembare ed ecco maturare un nuovo vantaggio, firmato stavolta da Dimroci. La capolista però non vuole cedere e allo scadere coglie il 2-2: su azione da calcio d'angolo è Fanigliulo a segnare il gol probabilmente più pesante della stagione, un gol che profuma di scudetto. 

(Nella foto una delle reti della Manzanese)



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12478 secondi