Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE C - Pavanel: è grandioso essere ancora in corsa per la B

L'allenatore dell'Unione esprime il suo orgoglio e la gratitudine verso la squadra alla vigilia dell'ultima gara interna di campionato prima dei play-off. C'è da domare il Teramo



Penultimo atto della stagione regolare per il girone B di serie C, in cui la prima squadra della Triestina è chiamata ad ospitare il Teramo alle 16.30 domenicali. Sarà l'ultimo impegno in casa per l'Unione nell'ambito di questa prima fase di campionato. Le “fischiate” saranno a cura dell'arbitro Matteo Gariglio di Pinerolo, che sarà spalleggiato nella circostanza da Alberto Zampese di Bassano del Grappa e da Davide Moro di Schio. Gli abruzzesi, che hanno il vice allenatore De Amicis squalificato per un turno, sono stati multati di 1.500 euro perchè propri sostenitori hanno introdotto e acceso nel proprio settore dei fumogeni, uno dei quali è stato lanciato sul terreno da gioco senza conseguenze.

Il tecnico rossoalabardato Massimo Pavanel ha avuto modo di affermare: “E' una soddisfazione enorme, siamo arrivati alla penultima giornata e siamo formalmente ancora lì in corsa per la promozione diretta in serie B. Stiamo facendo un campionato importantissimo e sinceramente non pensavamo di farlo così all'inizio del nostro percorso. Poi, con gli aggiustamenti e gli acquisti, è cresciuta la consapevolezza. Adesso la nostra è una squadra, che si gioca le sue carte importanti per arrivare in alto”.

E ancora: “Se abbiamo la rosa per lo meno quasi al completo perchè in realtà non l'abbiamo mai avuta al completo, sappiamo che abbiamo tante soluzioni e ho ringraziato i ragazzi, perchè mi hanno messo in difficoltà nelle scelte per la trasferta di Salò (per la quale era squalificato Formiconi più qualche acciacchino qua e là, ndr). Per me, al secondo anno nei professionisti dopo aver fatto tanti anni di giovanili, è un grande motivo di crescita, perchè devo fare delle scelte e ho trovato un gruppo straordinario. Devo veramente dire grazie ai miei giocatori, che però ora devono essere concentrati unicamente sul Teramo”.

Massimo Laudani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/04/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,49435 secondi