Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - Tudor: facciamo la sorpresa

Domani sera (20.30, arbitra Rocchi), al “Fruli Dacia Arena”, contro l’Inter di Spalletti, i bianconeri paiono chiusi dal pronostico. Il mister, però, rilancia: “Inter piena di campioni, ma vorremmo ottenere qualcosa di importante”



Roma a parte (era fine novembre…), mai una gioia piena contro una grande. O presunta tale. L’ultima occasione si chiama Inter (allenata da un certo Luciano Spalletti) per un’Udinese che non vorrebbe delegare agli ultimi 270’ la possibilità ottenere i punti salvezza. Per questo motivo e perché, come è noto, in gare di questa categoria non c’è nulla da perdere, domani sera (ore 20.30, fischia Rocchi) al “Friuli Dacia Arena” nessuno vieterà a Lasagna e soci di provarci.

“L’Inter è una squadra veramente buona con campioni veri, che esprimono calcio ben organizzato da un grande allenatore come Spalletti - recita mister Tudor - io comunque sono molto fiducioso e positivo, perché siamo in crescita, sia sul piano fisico che dell’intensità. E per intensità intendo anche quella mentale. Mancano quattro  gare ed è sempre più necessario raccogliere punti. E anche se le ultime tre sembrano le meno difficili, ci tengo fare una cosa importante domani”

Quindi, oltre al vostro calendario, tiene d’occhio anche quello dell’ Empoli?
“A questo punto conta tutto, anche se la prima cosa è come ci presentiamo noi. Poi possono esserci sorprese: e noi speriamo di farne una domani.”

Focus sui singoli: come sta De Maio?
“Ieri ha svolto soltanto metà allenamento, oggi farò tutto: dovrebbe esserci.”

L’Udinese di Bergamo è piaciuta. Risultato a parte.
“Vogliamo ripeterci, confermare quell’ atteggiamento, la stessa voglia e intensità. Ma non bisogna sbagliare niente, in nessun reparto, a partire dal portiere. E davanti, se capita un’occasione, fare gol. La ricetta non è semplice, ma serve andare in quella direzione.”

Pussetto non sembra non al top.
“A Bergamo ha disputato una buona gara, è un giovane al suo primo anno in Italia, può diventare un giocatore importante perchè ha tanti spazi di miglioramento. Allenandosi al massimo e crescendo fisicamente, tutto sarà più facile. Ignacio ha un buon futuro.”

Tornando a bomba: un pizzico di fortuna non guasterebbe.
“Se arriva è meglio. E se prendiamo nuovamente il palo, ci aspettiamo che questa volta vada dentro…”

In che reparto l’Inter eccelle?
“Skrjniar è tra i top cinque al mondo, Brozovic è migliorato clamorosamente e, nel suo ruolo, è  diventato uno dei più forti: tocca un sacco di palloni, detta i ritmi correndo 90 minuti. Icardi è fortissimo, Perisic fa sempre danni, mentre Asamoah l’avevo quasi preso quando allenavo il Galatasaray. Non c’è che l’imbarazzo della scelta…”

MATCH SPONSOR - Bluenergy, la multiutility friulana, black jersey sponsor ed Energy partner della società bianconera, riempirà il “Friuli Dacia Arena” sostenendo il tifo in occasione della gara di domani. Oltre alle iniziative legate all’Area Hospitality, verranno infatti realizzati volantini pieghevoli che riporteranno la scritta “Fuarce Udin” con i colori dell’Udinese.

Roberto Zanitti



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14675 secondi