Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Il Turkey Pub sale nel calcio d'Elite

Battutto ai rigori il Sette Sorelle (6-4), dopo una gara equlibrata terminata sul punteggio di 1-1. L’emozione gioca un brutto scherzo ai veneti che ci tenevano a salire di categoria dopo tanti anni. I ducali avevano costruito la squadra proprio per l’Eccellenza. Il capitano Cencig: “Dedico la vittoria a mia madre e alla squadra”



E’ il Turkey Pub la terza squadra a salire in Eccellenza nel prossimo campionato della Lcfc. Decisivi i tiri dal dischetto dopo che il punteggio, al termine dei tempi regolamentari, si era concluso in parità per 1-1 (6-4 dcr), fra i cividalesi e il Sette Sorelle, sul campo neutro di Mereto di Tomba, di fronte a circa 200 persone, molte delle quali da San Stino di Livenza.
Le due seconde classificate dei gironi A e B del campionato di Prima categoria si sono date battaglia in questo spareggio, nei cui primi venti minuti il Sette Sorelle ha pagato un po’ troppo l’emozione e la tensione agonistica. Ne ha approfittato il Turkey Pub passando in vantaggio con il tocco di piatto, sul secondo palo, di Cudicio sul cross di Chiandetti e i veneti hanno accusato il colpo. Riescono però a riequilibrare il match con il colpo di testa, imparabile, di Jabang su azione d’angolo e da lì in poi iniziano a giocare meglio, senza però creare grosse occasioni.

La ripresa è una falsariga del primo tempo, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, duellando a centrocampo senza sbilanciarsi con solo un intervento del portiere friulano sulla semirovesciata di Scarabello e una punizione dei ducali di Strazzolini terminata alta. Poi ancora una punizione senza esito di Jabang.
Ai rigori non sbaglia un colpo il TurkeyPub, uno invece, il terzo, è fatale al Sette Sorelle fallito da Serre, parato dal portiere.

“E’ un’emozione fortissima, è tutta la stagione che pensavamo e speravamo in questa promozione e la società ha operato un’importante campagna acquisti, l’estate scorsa, proprio per salire in Eccellenza. Siamo stati costanti per tutta la stagione – ricorda il capitano del Turkey Pub Daniele Cencig -, eccetto un mese durante il quale abbiamo avuto un calo fisiologico perdendo punti. Alla fine è una promozione meritata. A chi dedico questa vittoria? A mia madre, venuta a mancare due anni fa e che seguiva sempre le mie partite e poi a questi ragazzi, sono, per me, una seconda famiglia”.

Nel Video Skroll, qui sotto,  – attivabile scorrendo sopra con il mouse – le immagini dell’ultimo decisivo penalty di Peddis e l’esultanza dei tifosi. Inoltre un contributo audio anche sulle dichiarazioni del mister cividalese  Andrea Botussi che ringrazia l’organizzazione e fa i complimenti agli avversari.

https://i.imgur.com/0FL0zvC.jpg



 

https://i.imgur.com/QwAerQj.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...













COPPA GERETTI - Tutti a caccia del Depover!

I vari Campionati, nel Geretti, sono terminati con i verdetti decisi per la prossima stagione, con l’attesa finalissima di giugno per il titolo di Campioni degli Over 39 tra Depover e...leggi
12/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12102 secondi