Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 17 - Donatello campione. L'Ancona spareggia con la Sanvitese

I bianconeri bissano il titolo regionale già messo al sicuro nei Giovanissimi, togliendo le ultime speranze a una super Manzanese. Pirotecnico 3-3 fra la Triestina Victory e gli udinesi di patron Pisacane, che alimentano così le loro possibilità di salvezza



Strepitoso Donatello. Bissando il titolo già conquistato negli Under 15 (i Giovanissimi), il club bianconero oggi ha messo al sicuro con un turno di anticipo anche lo scudetto regionale degli Under 17, gli Allievi. Si tratta di una doppietta memorabile, che premia il gran lavoro svolto dalla società udinese, un lavoro tarato sul lancio dei ragazzi nel calcio professionistico, ma che nella stagione che sta andando verso il gran finale torna a riproporre anche a livello di singole squadre i colori bianconeri. 
Nell'Elite dell'Under 17 il Donatello è andato a espugnare 2-1 in un delicato testa-coda il terreno della Sanvitese, tenendo a 5 lunghezze di distanza la Manzanese, dal canto suo implacabile nel superare i Falchi 4-1: scontro tra titani, dunque, fino all'ultimo o quasi. 
E se l'anticipo tra San Luigi e Cjarlins Muzane era terminato 1-1, spicca il pirotecnico 3-3 maturato tra la terza forza del gironcino, la Triestina Victory, e una gagliarda e idomita Ancona, che col punto conquistato quest'oggi acciuffa a quota 6 la Sanvitese, dando ulteriore impulso alla sua rimonta salvezza. Anche perché nell'ultimo turno l'Ancona ospiterà proprio la Sanvitese in quello che si configura come un vero e proprio spareggio con in palio la partecipazione al campionato Elite del prossimo anno. 



 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...















PULCINI - Domenica di grandi nomi a Corva

Sperando nelle favorevoli condizioni atmosferiche appuntamento da non perdere domenica 26 maggio al comprensoriale di Corva per la 18a edizione del Toneo Nazionale Pulcini, or...leggi
21/05/2019




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02932 secondi