Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


UNDER 17 - Forum nell'Elite. E Ol3 - Pro Fagagna metterà i brividi

A un turno dalla fine della seconda fase sono già stati emessi alcuni verdetti, ma non mancano i rebus ancora da risolvere...

Tempo di verdetti negli Allievi regionali (Under 17). Ma anche di fare il punto della situazione a un solo turno dal termine della seconda fase. Il Donatello oggi ha potuto festeggiare la conquista del titolo regionale, ed è stata festa anche per la Forum Julii la quale, grazie al 6-0 inflitto al 3 Stelle, ha messo in cassaforte il primo posto nel girone C, conquistando la promozione all'Elite della prossima stagione. 
E' certo della piazza d'onore, il Trieste Calcio, fermato sull'1-1 del derby con un Domio che ha potuto così brindare alla permanenza nei regionali. Il Trieste Calcio parteciperà al triangolare tra le seconde classificate.
Nel girone B sarà l'ultimo turno, quello di domenica prossima, a risolvere il rebus dei primi due posti. Oggi è saltata Pro Fagagna-Codroipo, mentre l'Ism Gradisca ha firmato l'impresa a sensazione, superando la capolista Fontanafredda per 1-0. Fontanafredda che si ritrova così con un solo punto di margine sull'Ol3 (domato l'Udine United 1-0) e 2 sulla Pro Fagagna che però ha disputato, per l'appunto, una gara in meno. Domenica i fari saranno puntati su Ol3-Pro Fagagna, mentre il Fontanafredda andrà a rendere visita a una Sangiorgina che avrà bisogno di un punticino per blindare la permanenza nei regionali, messa in forse dallo scivolone patito contro la già retrocessa Roianese: i triestini, infatti, possono al massimo arrivare a quota 15 punti, terminando quart'ultimi.
Tornando al girone C, l'Aurora non è riuscita a far risultato con il forte Tolmezzo, che ha domato 4-3 la squadra di Remanzacco. E l'Ufm (piegato il Kras 3-2) ne ha approfittato per portarsi a un solo punto dai biancorossi udinesi. Il duello salvezza si deciderà quindi nello scontro diretto Aurora - Ufm, con la squadra di Remanzacco che avrà dalla sua due risultati utili su tre per conquistare la salvezza. 
Infine, nel girone D, infine, restano in bilico le prime due piazze, con il Sant'Andrea (3-0 al Fiume Bannia) che ha risposto all'Aquileia (2-0 a spese del Cavolano), mantenendo il punticino di vantaggio, mentre il Casarsa (vittorioso 4-2 sul San Giovanni) segue a -3 dai patriarchini. E nella zona a rischio? La Cometazzurra è andata a espugnare 3-1 il rettangolo dell'Union Martignacco, scavalcando proprio gli azulgrana in una classifica che, alla vigilia degli 80' conclusivi, vede Fiume Bannia a quota 18, Cometazzurra con 17 punti, e l'Union Martignacco terzultimo con 16. 
E ricordiamo a noi stessi che retrocedono nei provinciali 8 squadre: le ultime 2 dei tre gironi (B, C e D), la peggior terzultima, mentre le rimanenti terzultime disputeranno una gara di spareggio in campo neutro.

GIRONE ELITE

Donatello campione regionale (disputerà il torneo nazionale).

Corsa salvezzaAncona e Sanvitese, entrambe a 6 punti. Domenica 12/5 c'è Ancona-Sanvitese. 

GIRONE B 

Corsa promozioneFontanafredda 25 punti, Ol3 24, Pro Fagagna 23 (deve recuperare la gara col Codroipo), Ism Gradisca 21. Domenica 12/5: Fontanafredda-Sangiorgina, Ol3-Pro Fagagna, Codroipo-Ism. 

Udine United e Roianese retrocesse nei provinciali.

Corsa salvezzaSangiorgina 16 punti, Roianese 12, Codroipo 10 (deve recuperare la gara con la Pro Fagagna), Udine United 8. Domenica 12/5: Roianese - Udine United, Codroipo-Ism, Fontanafredda-Sangiorgina.

GIRONE C

Forum Julii promossa all'Elite.
 
Trieste Calcio: accede al triangolare tra le seconde classificate.

3 Stelle e Kras: retrocesse nei provinciali. 

Corsa salvezzaAurora 16 punti, Ufm 15. Domenica 12/5 c'è Aurora - Ufm.

GIRONE D

Corsa promozione: Sant'Andrea 29, Aquileia 28, Casarsa 25.

San Giovanni e Cavolano retrocesse nei provinciali.

Corsa salvezza: Fiume Bannia 18, Cometazzurra 17, Union Martignacco 16 punti. 
Domenica 12/5: San Giovanni - Union Martignacco, Cometazzurra - Aquileia, Fiume Bannia - Casarsa.

 
 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02818 secondi