Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Pasta e Madi, i gemelli del gol

Il Tolmezzo sbanca Trebiciano, gettando sul terreno di gioco una squadra ancora più giovane e frizzante. Il Chiarbola Ponziana non demorde, ma nella ripresa deve arrendersi



CHIARBOLA - TOLMEZZO 0-2 (p.t.0-0)
Gol: nel secondo tempo Pasta al 6', Madi al 42'.

CHIARBOLA PONZIANA: Dintignana, Berisha, Muccio, Gili, Peric (1'st Barnobi), Pezzullo, Miot, Gileno, Danieli (23'st Ruzzier), Sperafico (13'st Pagliaro), Cramersteter; a disposizione Biasin, Ciave, Cividin, Nigris, Maio, Del Vecchio. Allenatore Lorenzo Stefani.

TOLMEZZO CARNIA: Di Giusto, Sabidussi, Gabriele Faleschini, Capellari, Daniele Faleschini, Davide Fabris, Samuel Micelli (23'st Madi), Stefano Fabris, Pasta, Giacomo Micelli, Zancanaro (38'st Matteo Nassivera); a disposizione Baron, Gollino, De Giudici, De Toni, Restifo. Allenatore Ivan Veritti.

ARBITRO: Marco Pizzamiglio di Cormons (assistenti: Francesco Bernardi di Trieste e Luca Ingenito del Basso Friuli)

NOTE
- Ammoniti Berisha, Peric, Miot, Gileno, Sabidussi, Gabriele Faleschini e Zancanaro.

In una giornata fredda, sul campo dal fondo irregolare e pesante di Trebiciano (c'è da sperare che il Chiarbola-Ponziana abbia presto a disposizione in Piazzale delle Puglie un rinnovato Stadio "Giorgio Ferrini"), il Tolmezzo di mister Veritti si è meritatamente imposto sulla squadra triestina dei rioni di Chiarbola e Ponziana.
Squadra molto giovane quella tolmezzina, con in campo tre 2000, due '99 ed un '98 nell'undici iniziale e con un '94 come più "anziano" in formazione. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, nonostante parecchie situazioni favorevoli da una parte (per i padroni di casa buone occasioni per Spreafico e Danieli) e dall'altra (per il Tolmezzo si segnalano quattro opportunità per Pasta ed una per Samuel Micelli, oltre ad un calcio di punizione di Gabriele Faleschini deviato sul fondo), al 6' della ripresa il Tolmezzo passa meritatamente in vantaggio con Pasta: palombella di Stefano Fabris per Pasta che, appostato sul secondo palo, segna con un preciso colpo di testa. Dopo un paio di opportunità non concretizzate dal Chiarbola ed un gol annullato a Pasta al 34', sul finire della gara il Tolmezzo trova il raddoppio con Madi (entrato a metà ripresa al posto di Samuel Micelli), che finalizza un contropiede di Pasta.
Domenica prossima ultima della stagione regolare col ChiarbolaPonziana atteso dal Mladost a Doberdò del Lago ed il Tolmezzo che, in casa, affronterà la Risanese. Per il Tolmezzo, consolidato il quarto posto in classifica, ci sarà poi un'appendice play-off contro la Virtus Corno, match che servirà solo per stabilire le priorità nell'eventualità di ipotetici ripescaggi in Eccellenza.

Andrea Citran



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56561 secondi