Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - E' un Tamai implacabile. Furie pronte a piombare sul Levico

A Bolzano la squadra di Bianchini bada al sodo e non lascia scampo alla Virtus. Domenica Maccan e soci ospiteranno i trentini per completare l'impresa salvezza



VIRTUS BOLZANO - TAMAI 0-3

Gol: 23′ Maccan (rig.), 32′ De Anna, 59' Borgobello

VIRTUS BOLZANO: Tenderini, Menghin (st 31′ Gencarelli), Al Salih, Bacher, Pinton, Rizzon, Kaptina, Bounou (st 22′ Timpone), Pfeifer (st 1′ Guerra), Cremonini, Koni (st 17′ Barilli). All. Sebastiani.

TAMAI: Mason, Barbierato, Pramparo, Dalla Vedova (st 37′ Kriezyu), Borgobello, Russian, Terranova, Serafin (pt 36′ Lubian), Maccan, Giglio, De Anna. All. Bianchini.

ARBITRO: Bordin di Bassano del Grappa; assistenti: Barberis e Orsogna di Colegno.

NOTE - Ammonito Russian.

Grande Tamai. Con un finale di stagione regolare ammirevole (quattro vittorie in cinque gare), i ragazzi di Bianchini sfiorano addirittura la salvezza diretta (che svanisce per il pareggio colto dalla Clodiense a Feltre), regalandosi il play-off da giocare in casa e, quindi, con due risultati su tre a favore. L'appuntamento dell'anno andrà in scena domenica nel salotto delle Furie Rosse, avversari i trentini del Levico Terme
A Bolzano il Tamai è stato implacabile: doveva vincere e lo ha fatto badando al sodo. Partono meglio e giostrano bene il pallone quelli della Virtus, ma a cavallo di metà tempo la squadra di Bianchini colpisce duro due volte: al 22' Pramparo innesca l'arrembaggio di Dalla Vedova che penetra in area e viene steso. Rigore solare che bomber Maccan trasforma. Al 32' ecco la mazzata devastante: è Terranova a pescare in area De Anna, che conclude a giro in maniera imparabile. 
La reazione della Virtus Bolzano non produce mai veri pericoli per l'attento Mason, talché al 59' giunge il colpo di grazia, firmato da Borgobello (pregevole la finta di Maccan che lo libera), la cui sassata deviata da un difensore diventa mortale. Nel finale la traversa dice di no a Giglio, ma va benissimo anche così.
Ora, però, servirà l'acuto finale per conquistare una salvezza che avrebbe il sapore dell'impresa.
Il Tamai di Bolzano può e deve farcela. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11655 secondi