Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PIANETA FORUM - Sulla scia degli Allievi gli scatenati Esordienti

L'Under 17 del tandem Covazzi-Pavan ha conquistato l'Elite per il prossimo anno e alle sue spalle premono giovani quanto mai promettenti. Giovanissimi, pareggio a Gemona dopo un match molto tirato



Bellissimo risultato quello ottenuto oggi dagli Allievi della Forum Julii che, grazie alla netta affermazione 6-0 ottenuta contro il 3 Stelle, hanno ottenuto matematicamente il primo posto nel proprio girone. Questo risultato garantisce la diretta partecipazione al girone Elite del prossimo anno, risultato frutto del grande impegno profuso durante tutto l'anno da tutti i ragazzi, dal tecnico Covazzi e dal "vice" Pavan.
A segno sono andati Kamagate, autore di una tripletta, Selenscig per ben due volte e Durat.
Adesso capitan Carlig e compagni dopo l'ultima trasferta sul campo del Kras, sono attesi dal triangolare con le vincitrici degli altri due gironi che metterà in palio la Coppa regionale.

Gli Under 15 regionali di mister Miceli erano di scena a Gemona. La Forum Julli passa subito in vantaggio con Pascutto che, ben innescato da Iovine, non sbaglia, tutto il primo tempo è di marca Ducale grazie anche all’ottima prova dei centrali difensivi Miani e Notarnicola, assoluti protagonisti. Nel secondo tempo una disattenzione al limite dell’area costa caro e la Gemonese non sbaglia e raggiunge il pareggio. Nei minuti finali la Gemonese si accontenta del pari e abbassa il baricentro, la Forum ci prova di continuo ma non riesce a portare a casa i tre punti e si accontenta del pareggio.

Buone, anzi ottime notizie arrivano anche dagli Esordienti degli allenatori Cernoia, Fumolo e Sclauzero. I giovani ducal-gaglianesi al torneo di categoria dove hanno partecipato ben sessanta formazioni si sono classificati con una squadra terzi e con l’altra hanno passato il primo gironcino e nel secondo raggruppamento hanno ben figurato, ma non sono andati avanti confermando comunque i buoni risultati che stanno ottenendo nel campionato riservato ai ragazzi del secondo anno della categoria. Il primo maggio hanno partecipato al torneo di Monfalcone, vincendolo dopo aver battuto in semifinale e finale le due squadre della Triestina.
Queste due formazioni disputano un campionato di Esordienti misti dove la metà squadra di 2006 sta facendo chioccia ai 2007. Visti i quasi quaranta tesserati è stata formata anche una terza formazione che partecipa al campionato riservato al primo anno (2007) con anche qualche 2008. L’ottimo lavoro e la dedizione dei tecnici Cernoia, Fumolo e Sclauzero sta dando i frutti sperati e a detta di molti gran parte dei ragazzi è già pronto al salto di categoria nei Giovanissimi regionali.



 


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




CODROIPO - I Pulcini a Coverciano

"La manifestazione "Tifiamo l'Europa" , riservata alla categoria Pulcini anni 2008/09, ha visto come protagonista a livello regionale la Polisportiva Codroipo.Il risulta...leggi
24/06/2019















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02316 secondi