Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA - In 4 sono già promosse, Strassoldo, Malisana e 3S quasi

Facciamo il punto della situazione nei tre gironi a 90' dalla fine della stagione regolare. E' possibile che tutte e 12 le formazioni ammesse ai play-off salgano di categoria



Ultima di campionato che si avvicina in Terza categoria. E quasi tutti i giochi sono fatti per quel che riguarda promozioni dirette e qualificazione ai play-off. 
Sono già certe del salto in Seconda 4 formazioni: le prime due del girone A (Virtus Roveredo e Zoppola), a prescindere da chi arriverà prima. Tra l'altro, domenica c'è lo scontro diretto. La perdente, comunque, è già matematicamente promossa visto che s'è garantita la vittoria nel primo turno dei play-off senza doverlo disputare (e ciò anche se lo Zoppola fosse scavalcato in classifica dal 3S Cordenons al secondo posto). 
Hanno già brindato al salto pure il Ciconicco, che s'è aggiudicato il girone B, e il Terzo, imprendibile in vetta al girone C. 
Delle 12 squadre che approderanno ai play-off a oggi 9 saliranno di categoria. Se il Tamai dovesse restare in D, sarebbero 10 su 12. Se la fusione Brian - Lignano andasse in porto diventerebbero 11 su 12. Se Brian o Pro Gorizia riuscissero a conquistare la serie D (oppure dovesse esserci qualche fusione o mancata iscrizione), tutte e 12 le qualificate ai play-off salirebbero in Seconda. 
L'unica formazione che rischia di uscire dai play-off negli ultimi 90' di campionato è il Moraro (girone C), che ha 2 soli punti di vantaggio sul Cgs e, per giunta, deve vedersela con lo Strassoldo. Uno Strassoldo, dal canto suo, al quale basterebbe pareggiare domenica per festeggiare la promozione a prescindere dall'esito dei play-off. 
E un pareggio basterebbe anche al 3S Cordenons, impegnato nello scontro diretto col Maniago, per essere certo della promozione. 
Pure il Malisana è pronto a stappare lo spumante: in caso di affermazione a Caporiacco verrebbe infatti raggiunta la certezza della salita in Seconda. 

LA SITUAZIONE

GIRONE A

Virtus Roveredo 52 punti
Calcio Zoppola 51

3S Cordenons 49
Maniago 41
Sarone 41

Domenica: 3S Cordenons-Maniago, Zoppola-Virtus Roveredo. Riposa il Sarone 2017.

********

GIRONE B

Ciconicco 53 punti

Chiavris 50
Malisana 49
Udne keepfit Ga 44
Castionese 41

Domenica: Castionese-Coseano, Caporiacco-Malisana, Nimis-Keepfit. Riposa il Chiavris. 

********

GIRONE C

Terzo 51 punti

Strassoldo 44
Muglia 40
Triestina Victory 39
Moraro 35

Cgs 33

Domenica: Villanova-Muglia, Triestina-Pieris, Moraro-Strassoldo, Alabarda-Cgs.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24120 secondi