Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


UNDER 15 - Impresa storica del Torre Pordenone

La squadra costruita per il campionato provinciale è stata ripescata nei regionali e in un crescendo vivaldiano ha vinto il girone primaverile con un turno d’anticipo. 10 vittorie su 13 gare, numeri importanti. Con 270 tesserati la società viola s’impone di inserire ogni anno tre-quattro giovani del vivaio nella propria prima squadra



Chi l’avrebbe mai detto che una squadra giovanissimi, costruita per disputare il campionato provinciale, ma ripescata in agosto nei regionali, potesse sfiorare l’Elite e poi vincere il successivo girone primaverile con 10 vittorie su 13 partite fin qui disputate. E’ successo agli Under 15 del Torre Pordenone e a parlare di questa straordinaria avventura è il responsabile del settore giovanile della società viola, Maurizio Bruccoleri: "La formazione Under 15, i giovanissimi regionali, ha realizzato un’impresa storica. La squadra è stata ripescata dal campionato provinciale in estate, per raggiungere il numero minimo nei gironi regionali. Con il trascorrere dei mesi abbiamo collezionato buoni risultati, sfiorando la qualificazione alla fase Elite primaverile. Non riuscendo ad entrare nel lotto delle migliori squadre regionali, siamo stati inseriti nel girone D, sempre a livello regionale, e in questo raggruppamento, su tredici partite finora giocate, ne abbiamo vinte ben 10, classificandoci al primo posto con una settimana d’anticipo. La società tutta, il presidente, il direttore generale Claudio Schiavo e il sottoscritto, sono molto orgogliosi di questo gruppo di ragazzi”.

Un plauso va fatto anche a mister Springolo.
“Senz’altro i meriti sono anche di Alberto e dal suo collaboratore mister Greguol, persone molto valide nel plasmare questi ragazzi, inculcando loro le giuste regole e disciplina, e schierare in campo i ragazzi che stanno diventando degli uomini con un carattere, personalità e mentalità non visti nelle altre partecipanti a questo campionato”.

Un percorso che ha visto solo una sconfitta nell’arco del girone.
“In questa seconda fase una sola volta i ragazzi hanno perso, è accaduto in casa contro la Sangiorgina all’andata, durante un normale calo di concentrazione per eccesso di sicurezza, tipico dei ragazzi di quell’età e ciò fa parte della loro crescita. Ci siamo subito ripresi e nella gara di ritorno, a San Giorgio, abbiamo pareggiato i conti con un secco 4-0”.

Il Torre è una realtà ben avviata nel settore giovanile: quanti sono i vostri tesserati?
“Stiamo facendo bene qui al Torre, la società ha circa 270 atleti tesserati dai Primi calci alla squadra seniores, tra cui ci sono alcuni ragazzi selezionati per la rappresentativa regionale, come il portiere Lorenzo Furios che ha partecipato all’appena concluso Torneo delle Regioni e con lui anche Lagravinese, un ragazzo del 2002 e con lui un altro paio di nostri giovani. Il nostro obiettivo prioritario è di inserire tre-quattro ragazzi del vivaio, in Prima squadra”.  

Il Torre può vantare anche la miglior difesa con solo 7 reti subite e miglior attacco (fino ad oggi) con 27 reti segnate da questi giocatori: Gilbert 9, Hasolli 5, Pizzioli 5, Dal Negro 4, D’Incecco 2, Leoni 1, Crapa 1, Mucolli 1. Comprensibilmente grande è la soddisfazione in casa viola per l’ottimo risultato conseguito. Ulteriore merito di questi ragazzi è che a giugno avevano deciso di restare insieme anche con la prospettiva di fare il campionato provinciale. E' andata molto meglio!

 

https://i.imgur.com/EtGps2a.jpg



 

https://i.imgur.com/8TqJSUf.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12648 secondi