Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Trieste Calcio in bellezza, Costalunga... in casa

Ecco cosa è accaduto nell'ultima giornata del campionato. Valnatisone, Mladost e Ism ai play-out insieme ai gialloneri triestini. La Virtus supera il Sistiana e sfiderà nel play-off il Tolmezzo. Pro Cervignano e Ol3 salutano vincendo



Ancora una domenica di sofferenza per le quattro squadre impegnate a trovare le due sedie libere con su scritto “salvezza”. Ma anche per il posto in Eccellenza occorre aspettare non una, ma ben due domeniche prima che il Primorje possa conoscere l’avversario da affrontare in gara unica il prossimo 2 giugno.
In questo ultimo turno del girone B di Promozione le attenzioni erano rivolte alla zona rossa con cinque squadre invischiate, da cui una sola poteva uscirne festeggiando. E la brocca di birra se l’è bevuta il Trieste Calcio il quale, con il sonante successo casalingo per 5-2 sulla Valnatisone, manda i valligiani agli extra seasons mentre i triestini possono brindare alla salvezza. All’iniziale vantaggio di Sokanovic rispondono con gli interessi De Luca e due volte il capocannoniere Paliaga. Nella ripresa ancora De Luca e, dopo il gol di Nin a la traversa di Miano, chiude i conti Ghedini.
La Valnatisone affronterà domenica in casa il Mladost, il cui pari sul campo amico per 2-2 contro il Chiarbola non ha cambiato la propria situazione. Vantaggio triestino nel primo tempo di Maio, poi i carsolini rispondono con Samuel Furlan e Merlo e gli ospiti vanno a rete con Pagliaro.
L’altro play-out vedrà il Costalunga ricevere al “F.lli Visentini” l’Ism Gradisca e qui il successo dei gialloneri, nel derby con lo Zaule, ha avuto il suo esito positivo. Con i tre punti infatti la squadra triestina scavalca proprio quella gradicana, aggiudicandosi la miglior posizione nella griglia. Il Costalunga, sotto di due reti all’intervallo, di Doz e Mormile, ribalta nella ripresa il risultato imponendosi per 3-2.
Non è riuscita a fare altrettanto l’Ism giacchè anch’essa al riposo era sotto di due reti per opera del Primorje, poi però ha raggiunto il pareggio chiudendo sul 2-2.
In chiave play-off la Virtus Corno vince a Sistiana 3-1 con doppietta di Gashi (il primo gol su rigore) e terza rete di Ermacora. Del Rosso va a segno invece per i delfini che però non riescono a riprendersi il quinto posto, rimasto alla Pro Romans in virtù degli scontri diretti favorevoli.
La Virtus giocherà in casa un play-off molto probabilmente inutile ma serve comunque a formare la graduatoria degli eventuali ripescaggi. L’avversario di domenica sarà il Tolmezzo, uscito con l’1-1 dall’Ermano con la Risanese. Di Giacomo Micelli il gol carnico, di Avian quello bianconero.
L’Ol3, giocando senza patemi di classifica, si toglie la soddisfazione di andare a vincere in casa della Pro Romans per 3-1 ribaltando il gol iniziale di Buttignaschi dal dischetto con il pari di Giusto e gli allunghi, nel secondo tempo, di Olluri e Calligaris.
Chiude in bellezza con il decimo sigillo esterno la Pro Cervignano andando a conquistarlo a Trieste contro il San Giovanni, superato per 2-1. Vantaggio ospite di Puddu, poi nella ripresa Catera per i rossoneri e Visintin per i friulani fissano il punteggio.

Claudio Mariani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45537 secondi