Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE C - L'Entella non sfonda. Pordenone imbattuto a Chiavari

Termina 0-0 la prima sfida che mette in palio la Super-coppa di Lega tra i liguri e i neroverdi. Ramarri in campo il 25 maggio contro la Juve Stabia



Termina 0-0 la sfida al Comunale di Chiavari tra la Virtus Entella e il Pordenone che assieme alla Juve Stabia  si contendono la Supercoppa di Serie C. Tesser manda in campo una formazione guardinga con la consapevolezza di giocarsi molto in questa prima gara del triangolare, in virtù anche della forza della formazione ligure, costruita per la Serie B, costretta successivamente da regolamenti intricati e sentenze fiume a prendere il via in terza serie. Tesser manda in campo una difesa a quattro con Semenzato e De Agostini ai lati con Stefani e Bassoli al centro per l’assenza di Barison, fermato dall’influenza. In mediana giostrano Misuraca, Burrai e Bombagi, con Gavazzi a svariare dietro alle punte Ciurria e Candellone.
Il primo tempo è di marca pordenonese, anche se dopo due giri d’orologio l’Entella va in gol con De Luca, assistito bene ma partito con un attimo di anticipo, cadendo così nella trappola del fuorigioco. Si registra una palla d’oro sprecata da Ciurria (all’8’) che solo davanti al portiere di casa invece di concludere in porta, smista per Candellone, calibrando male il dosaggio del passaggio.
Sotto un vero e proprio diluvio è ancora il Pordenone con bomber Candellone ad andare vicino al vantaggio con una conclusione parata con qualche difficolta da Massolo. Ancora impegnato il numero 1 locale al 35’ da Ciurria costringendolo ad un intervento in due tempi sul missile calciato dal trottolino friulano.
Ad inizio ripresa altro gol annullato ai biancocelesti. E’ sempre De Luca a trovare il modo di battere Bindi, ma l’attaccante prima del tiro si era aggiustato con un braccio la sfera. Alla mezzora Mancosu parte in velocità ma sulla sua conclusione è bravo Bindi. Prima del triplice fischio ancora una rete non convalidata all’Entella: sulla conclusione di Cleur, Di Cosmo, che batterà Bindi, è in evidentissimo fuorigioco.
Pordenone che tornerà in campo il 25 maggio al Bottecchia contro la Juve Stabia, mentre sabato prossimo 18 la Virtus Entella scenderà in campo a Castellamare di Stabia contro le vespe campane.

VIRTUS ENTELLA - PORDENONE  0-0

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Massolo; Migliorelli, Chiosa, De Santis, Cleur; Icardi (26′ st Brunozzi), Ardizzone (16′ st Crialese), Eramo; Iocolano (16′ st Di Cosmo); De Luca, Mancosu (41′ st Petrovic). A disp.: Paroni, Gragnoli, Belli, Mota Carvalho, Caturano, Baroni, Vianni, De Rigo. All. Boscaglia.

PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Semenzato, Stefani, Bassoli, De Agostini (6′ st Frabotta); Misuraca (38′ st Damian), Burrai, Bombagi (21′ st Zammarini); Gavazzi (21′ st Magnaghi); Ciurria, Candellone (38′ st Rover). A disp.: Meneghetti, Berrettoni, Vogliacco, Florio, Cotali. All. Tesser.

ARBITRO: Curti di Milano. Assistenti: Cataldo di Bergamo e Lattanzi di Milano.

NOTE - Ammoniti Migliorelli, Iocolano e Burrai. Angoli 2-6. Recupero: pt 2′; st 5′. In curva presenti circa 50 tifosi del Pordenone.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 12/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58862 secondi