Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - Malisana e Chiavris promosse, Keepfit e Castionese in corsa

I verdetti dell'ultima di campionato consegnano altri due salti di categoria a prescindere da quello che accadrà nei play-off. Soddisfazioni conclusive per Pozzuolo e Moimacco



Ultima di campionato senza colpi di scena nel girone B di Terza categoria. E possono festeggiare la promozione in Seconda anche Malisana e Chiavris, dopo il Ciconicco, primo in classifica. 
Infatti, il Malisana - andato a sbancare Caporiacco per 4-0 - scavalca il Chiavris al seconda posto della graduatoria, e avendo 10 punti in più della Castionese, quinta, supera senza giocare la prima sfida play-off. Play-off che a oggi regaleranno in Terza 9 posti nella categoria superiore, facendo quindi gioire tutte le formazioni che supereranno il primo turno (poco importa se perderanno nel secondo) e a quelle che vinceranno la gara tra le perdenti del turno d'esordio. Questo secondo caso premia il Chiavris, che salirà di categoria anche soccombendo nella sfida play-off con il Keepfit perché il gap sulla Castionese (+8) garantirà agli udinesi di non dover giocare nel secondo turno. 
Dal canto suo, il Keepfit, chiude quarto un grande campionato e lo fa sbancando 3-0 Nimis con acuti di Suleman, Proto e Osadolor. La squadra della Comunità ghanese per salire in Seconda dovrà o superare il Chiavris nel primo turno dei play-off, oppure, in caso di ko, la Castionese nella gara tra perdenti. Ma è facile tra l'altro che tutte le partecipanti ai play-off finiscano per prendere l'ascensore considerando che non mancheranno fusioni e, forse, rinunce.  
La Castionese, dal canto suo, non è andata oltre lo 0-0 interno con il Coseano.
Nei 90' conclusivi della stagione regolare il Moimacco ha superato 2-1 in trasferta l'Asso Sangiorgina, mentre il Pozzuolo è andato a sbancare il rettangolo della Blessanese (1-0), scavalcandola in graduatoria e appaiando a quota 23 proprio l'Asso Sangiorgina. 
Nel testa coda, infine, il Ciconicco ha avuto la meglio per 2-1 sul Donatello.

I VERDETTI 

Ciconicco promosso in Seconda

Play-off

Malisana (52) - Castionese (42): non si disputa per la differenza in classifica superiore ai 6 punti

Chiavris (50) - Udine Keepfit Ga (47)

https://i.imgur.com/X7qpVq8.jpg



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12012 secondi