Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


FEMMINILE - Anche Valeri in gol. Poli: stagione eccellente

Il Futuro Giovani conclude alla grande un ottimo campionato, superando la Virtus Padova. Zorzi sugli scudi. La Triestina San Marco A disputa una prova generosa quanto sfortunata. Sarone Caneva: sarà recupero anche con il Legnago.



 

Eccellenza femminile: fari puntati anche questa settimana sulle realtà regionali. 

Claudio Poli (dirigente del Futuro Giovani): “Abbiamo chiuso in bellezza la stagione con una vittoria su un campo non facile contro una squadra in salute e che avrebbe meritato di non perdere. Pronti, via e siamo passati subito in vantaggio da calcio d'angolo, colpo di testa di Samanta Valeri, al primo centro stagionale. Poi loro a fare la gara, a costruire palle-gol sventate da una Giulia Zorzi in stato di grazia e noi a cercare di colpire di rimessa. Su un'azione di queste, allo scadere della prima frazione, abbiamo raddoppiato con capitan Laura Fagotto. Nel secondo tempo ancora predominio della Virtus Padova, che ha fruttato il gol della bandiera a pochi secondi dalla fine. Chiudiamo così una stagione eccellente: 32 punti in sedici partite del girone Elite valgono un piazzamento insperato all'inizio (secondo o terzo dipenderà dall'ultimo turno in cui riposeremo). In due anni abbiamo costruito un piccolo capolavoro!”.

Cristina Fumis (dirigente della Triestina/Polisportiva San Marco B): “Buona partita delle nostre ragazze, che sin dal 1' minuto hanno messo sotto pressione le padrone di casa del Barcon. Tante le occasioni sprecate. All'8', dopo una splendida azione personale, Giovannini non è riuscita a mettere la palla in rete. Solo dopo due minuti, al 10', Di Bert ha servito un'ottima palla a Gaspardis, che sola davanti al portiere ha messo di poco a lato. Il primo tempo è finito 0-0. Nella ripresa stesso copione. Sono sempre state le nostre ad andare sotto la porta avversaria. Purtroppo al 20', come spesso accade nel gioco del calcio, sono state le padrone di casa a passare in vantaggio. Le ragazze non si sono arrese e si sono prodotte in un vero e proprio assedio alla porta avversaria. Lanzetta, imbeccata in contropiede da un ottimo lancio di Alberti, ha calciato la palla a lato. In più occasioni Di Bert, lanciata a rete, è stata fermata per dei fuorigioco spesso inesistenti. Negli ultimi minuti la squadra è andata tutta in attacco alla ricerca del gol. Al 38' Alberti, con un ottimo tiro da fuori area, ha centrato la traversa. Le padrone di casa sono state brave a gestire il vantaggio. Ed è finita 1-0”.

Marco Feruglio (allenatore del Sarone/Caneva): “Abbiamo avuto una giornata di ferie... non abbiamo giocato contro il Legnago. Ci siamo sentiti preventivamente e poi anche nella mattina pre-partita per non fare viaggi a vuoto da 150 chilometri. Abbiamo allertato la Federazione, che ci ha dato anche il suo consenso. Ora vedremo quando fare il recupero, perchè mercoledì 15 ce ne abbiamo già un altro di sera. Poi andremo domenica a Villorba e quindi c'è da tener conto anche delle comunioni”.

Massimo Laudani



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57410 secondi