Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Per un gol il Flambro è salvo

I viola superano 2-0 il Fiumicello e scacciano i fantasmi di un'altra retrocessione, spingendo il Pocenia al play-out con il Castions. Trivignano e Torre non fanno sconti, il Bertiolo disputerà in casa la gara play-off con il Basiliano



Il Flambro resta in Seconda categoria. Per un gol. I viola, protagonisti di una stagione che pareva stregata, risolvono i loro problemi sul filo di lana. Intanto battendo 2-0 il Fiumicello in casa, e poi sfruttando l'1-1 cui il Trivignano costringe il Pocenia. E' arrivo a pari punti a quota 34, ma il Flambro precede il Pocenia per la differenza reti favorevole nei confronti diretti, terminati 2-1 per i biancoverdi e 2-0 per i viola. Appunto, un gol ha deciso il destino delle due squadre. Il Pocenia dovrà così cercare la salvezza nel play-out che disputerà in casa contro il Castions, oggi caduto sul terreno di un Torre che, come le altre formazioni, non ha fatto sconti a chi rischiava il declassamento. I rossoblù, anzi, hanno chiuso il loro campionato al sesto posto, in compagnia di Union 91 e Fiumicello, agganciate dal Torre a quota 45 punti. 
Del Fiumicello si è già detto, e il riferimento va alla sconfitta di Flambro, mentre l'Union 91 di Temporini ha impattato 1-1 sul terreno del 3 Stelle quinto della classe. Disputeranno il primo turno dei play-off, invece, Bertiolo e Basiliano, terze forze del campionato dominato da Centrosedia e Teor. Le due squadre bianconere hanno chiuso la loro corsa a quota 51, ma gli scontri diretti premiano (una vittoria per parte, 2-1 e 3-1) in questo caso l'undici di Bravin per un gol in più segnato. Negli ultimi 90' il Bertiolo si è aggiudicato 3-2 il derby con il Flumignano, mentre il Basiliano è andato a espugnare Buttrio 3-0. 
Completa il quadro l'1-0 con cui la Pasianese ha avuto la meglio a Porpetto sugli ammirevoli giallorossi.

I VERDETTI

Centrosedia e Teor promosse in Prima.

Play-off: Bertiolo - Basiliano

Play-out: Nuova Pocenia - Castions

Porpetto e Flumignano retrocedono in Terza categoria.

Nelle foto, i festeggiamenti del Flambro, sopra, e del Bertiolo.

https://i.imgur.com/Gbf4Xhb.jpg



 

https://i.imgur.com/iKPJqT8.jpg

https://i.imgur.com/sw5zmyx.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,01778 secondi