Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PRIMA - Bonfiglioli segna e inventa, la Pontebbana non regge l'urto

L'attaccante del Real Imponzo sblocca il match, un'autogol e Di Gleria le reti del 3-0 dei padroni di casa



REAL I.C. - PONTEBBANA 3-0 (p.t. 0-0)
Gol: nel secondo tempo Bonfiglioli al 12', Cecon (autorete) al 30', Di Gleria al 34'.

REAL IMPONZO CADUNEA: Concina, Brollo, Andrea Morassi, Mori, Rainis, Petris (32'pt Malattia), Martini (28'st Di Gleria), Matiz, Bonfiglioli, Cecconi, Bertolini (42'st Bonutti); a disposizione Graziano, Sebastianutti e Cimenti. Allenatore Adriano Ortobelli.

PONTEBBANA: Bricchi, Cecon, Rosic, Della Mea, Malmassari, Donadelli (45'st Gardel), Martina (21'st Silverio), Micelli (36'st Gitschthaler), Ferataj, Paganin (33'st Faleschini), Marko Misic; a disposizione Cortiula, Cipollone, Darko Misic, Ponticelli. Allenatore Marco Fabris.

ARBITRO: Madid Borsetto della Sezione di Tolmezzo.

NOTE: ammoniti Cecon (12'pt), Micelli (40'pt), Donadelli, Marko Misic (25'st); calci d'angolo 3 a 1 per il Real; recupero 0' e 3'.

IMPONZO - Nel recupero della prima giornata di campionato, il Real di Imponzo e Cadunea ha avuto nettamente e meritatamente la meglio su una Pontebbana che ha fatto veramente fatica a contenere le prioezioni offensive di un ispirato Manuel Bonfiglioli e degli altri avanti della squadra di casa. Primo tempo costantemente giocato dal Real nella metà campo della formazione di Marco Fabris, con prima conclusione di una certa pericolosità di Bertolini che, al 17', calcia fuori di un soffio. Al 38' una bella "palla dentro" di Bonfiglioli per Gianluca Bertolini non sortisce effetto grazie all'intervento di Bricchi, mentre, un minuto dopo, a seguito di un dialogo tra Bonfiglioli e Cecconi, il pallone giunge all'altezza del secondo palo con Malattia (subentrato all'infortunato Petris) che arriva un attimo in ritardo e non riesce a spedire il pallone in rete.

Nella ripresa il predominio della formazione bianco-rossa si fa ancora più evidente. Al 6' si segnala un lancio per Bonfiglioli che anticipa il difensore e conclude trovando la respinta di piedi di Bricchi. La "situazione" più pericolosa di tutta la gara creata dalla Pontebbana, siamo all'8', viene conclusa da Paganin con un tiro che non trova lo specchio della porta. Quattro minuti dopo la squadra di Ortobelli passa in vantaggio: lancio di Marvin Matiz per Bonfiglioli sul filo del fuorigioco, pallonetto a superare il portiere in uscita con tocco finale ad "accompagnare" il pallone in rete. Alla mezz'ora il doppio scambio tra Bonfiglioli e Malattia porta il terzino pontebbano Cecon ad "anticipare" il tentativo di conclusione dello stesso Malattia e a siglare un clamoroso autogol. Quattro minuti dopo il Real porta a tre le reti, chiudendo di fatto la gara; dalla destra, una gran palla di Bonfiglioli a tagliare l'area di rigore trova pronto l'appena entrato Mario Di Gleria, all'altezza del secondo palo, a girare, al volo, la palla in rete. Minuti finali in totale controllo da parte della squadra di casa e Real che, con una gara da recuperare, si tova ancora a punteggio pieno.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/ECrN0Fx.jpg



 

https://i.imgur.com/tmsi7Ie.jpg

https://i.imgur.com/i3dVXiv.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10810 secondi