Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BRIAN - Ietri: possiamo essere protagonisti anche fuori regione

Forte di tre promozioni colte attraverso i play-off, l'attaccante biancazzurro dice la sua sulla gara d'andata del primo turno degli spareggi per la serie D. "Il Pozzonovo è simile a noi, dovremo affrontarlo senza tensioni, ma con la voglia di dare il massimo anche se fisicamente abbiamo dei problemini". Pericolo Mangieri: Sabbadin ritrova il bomber italo-argentino



Il Brian domani mattina si metterà in movimento, destinazione Pozzonovo, in provincia di Padova: al Comunale. con fischio d'inizio alle 15.30 emesso dall'arbitro Sebastian Pedro della sezione di Roma 1, andrà in scena la gara d'andata del primo turno degli spareggi nazionali per la promozione in D. 
Il club con base a Precenicco ha predisposto le corriere che porteranno giocatori, dirigenti e tifosi a vivere questa partita tanto attesa, ma indubbiamente anche molto impegnativa. Il Pozzonovo è avversaria che, sulla carta, si preannuncia particolarmente agguerrita, tanto da aver vinto in maniera convincente le gare play-off disputate in trasferta con Montecchio e Arcella. Inoltre, il tecnico Massimiliano Sabbadin recupererà il bomber biancocelste, l'italo-argentino Mariano Mangieri, rimasto ai box nell'ultimo mese per un infortunio alla caviglia. Mangieri è uomo da 17 gol (capocannoniere del girone A dell'Eccellenza veneta) e, quindi, può spostare gli equilibri di una squadra che vanta comunque altri elementi molto temibili come BiroloPasetto e Gallo
Gianluca Birtig nelle ore della vigilia è invece alle prese con numerosi giocatori acciaccati e non al meglio della condizione. L'undici iniziale verrà quindi deciso nell'imminenza del match. 
E' Alessandro Ietri, risultato decisivo nella finale play-off con la Pro Gorizia, a sottolineare come la formazione friulana viva questo momento così speciale: "Sul piano fisico siamo piuttosto logorati da una stagione sicuramente impegnativa, ma sul piano mentale siamo sereni, tranquilli e molto motivati; la società non pretende il salto in D, noi però siamo intenzionati a provarci, a mettercela tutta per realizzare questa impresa. Affronteremo una squadra piuttosto simile alla nostra e, ripeto, sarà importante vivere la partita senza tensioni eccessive in modo da giocare come siamo in grado di fare ed evitando di spendere sul piano nervoso le energie che, arrivati a questo punto della stagione, non si possono certo sprecare. Personalmente sto bene, sento di avere la fiducia del mister, dei compagni e dell'ambiente, ora non resta che giocarcela e dimostrare che possiamo essere protagonisti anche fuori dalla nostra regione". 
Alessandro Ietri con i play-off ha un bel rapporto, avendo conquistato in passato attraverso gli spareggi ben tre salti di categoria. Il quarto... vien da sé? Non proprio: per conquistarlo il Brian dovrà scoprirsi ancora più forte, compatto, organizzato che mai. Forza ragazzi! 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10869 secondi