Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PER LA D - Il Brian resiste. Daniele Peressini strepitoso

La squadra di Birtig torna da Pozzonovo con un prezioso 1-1. Il portierone si supera in più di una circostanza. A Grion replica Pasetto dal dischetto



POZZONOVO - E. BRIAN  1 - 1
Gol: 38' Grion, 27' st Pasetto su rigore.

POZZONOVO: Pavanello, Et Tahiri, Di bari, Boudraa, Guifo, Bacchin, Rizzieri, Degan, Gallo (39' st Badiello), Pasetto, Birolo, (43' st Marian). A disposizione di Massimiliano Sabbadin: Mazzoleni, Todaro, Zorzetto, Zagolin, Marzola, Mangieri, Verza.

EDMONDO BRIAN PRECENICCO: Daniele Peressini, Edoardo Peressini (33' st Frezza), Maestrutti (33' st Nadalin), Grion, Goubadia, Codromaz, Lascala (16' st Rover), Baruzzini, Stiso, Ietri, Beltrame. A disposizione di Gianluca Birtig: Vrech, Piasentin, Moroso, Zanon, Anconetani, Di Lazzaro.

ARBITRO: Petrov di Roma.

NOTE - Spettatori 400. Ammonito: Ietri. Angoli 5-2. Fuorigioco: 4-1. Recuperi: 0' e 4'.

Buona la prima per il Brian, che torna in Friuli da Pozzonovo con un prezioso 1-1 colto contro un'avversaria quanto mai temibile. Certo, la squadra di Birtig è stata raggiunta solo su calcio di rigore, ma stavolta sul piatto della bilancia i biancazzurri della triade Roma-Bacchichetto-Chiandotto devono ringraziare il pomeriggio di grazia del portierone Daniele Peressini, decisivo in parecchie circostanze. Insomma, l'avversario ha dimostrato di essere di caratura, talché la divisione della posta va accolta con soddisfazione e tutto si deciderà nel match di ritorno in Friuli. 
Brian non al massimo, ma Codromaz e soci provano subito a graffiare contro una formazione, quella di casa, che ha bomber Mangieri in panchina. Al 17' è Ietri a farsi vivo, il rasoterra angolato trova la risposta di Pavanello, che si salva in corner. Al 21' suonano i campanelli d'allarme nell'area friulana: Birolo, ben smarcato, però telefona la conclusione e Daniele Peressini disinnesca la minaccia. Al 29' il portiere ospite deve superarsi sul colpo di testa di Boudraa. Insiste il Pozzonovo, ma il Brian è in agguato. Ancora Ietri ci prova, Pavanello para a terra. 
Al 38' la squadra di Birtig passa, con la collaborazione del portiere Pavanello, che non controlla la punizione calciata da Grion. Trattasi di mezzo regalo, ma ai biancocelesti friulani va benissimo così. 
I padovani reagiscono furiosamente, è l'ispirato Birolo a concludere, Daniele Peressini ci mette la pezza rifugiandosi in angolo. 
Ripresa, e il tema del match non muta. Il Pozzonovo, chiaramente, cerca di recuperare il passivo; al 13' si accende Pasetto, la fucilata non sorprende Daniele Peressini
Appena dopo lo scoccare dell'ora di gioco Birtig effettua il primo cambio e Lascala lascia il posto a Rover
E' sempre Birolo l'uomo più pericoloso; al 21' con la capoccia non riesce a sfruttare una buona opportunità. Al 27' però la squadra di Sabbadin impatta; l'arbitro Petrov sanziona un fallo di mano in area di Goubadia, Pasetto trasforma il penalty.
Ora per il Brian è dura, ma Daniele Peressini è una sicurezza, come al 29', quando con un gran riflesso si oppone alla randellata ravvicinata di Degan
Poi la gara scivola via tra qualche sostituzione e il tentativo di Guifo sui titoli di coda, ma Daniele Peressini ci mette ancora una volta del suo, sbrogliando la situazione. I ragazzi di Birtig stringono i denti e chiudono i varchi, conservando fino al 94' il prezioso risultato. 

Fotocopertina: il saluto dei giocatori del Brian al pubblico, al termine della gara. Al centro pagina Giuseppe Napoli e tifosi ripresi a bordo campo e sulla strada del ritorno, in basso altri scatti effettuati in questa trasferta veneta...

Altre immagini su LIVE MATCH
sotto il tabellino gara clicca qui

https://i.imgur.com/y823ejS.jpg

https://i.imgur.com/AmW31Gr.jpg



 

https://i.imgur.com/7kM2mqa.jpg

https://i.imgur.com/s1wZPlw.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13110 secondi