Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


RAPPRESENTATIVE - Gorizia super, Udine avanti, Tolmezzo tosta

A Cormons il girone A dell'Under 15 ha regalato tre sfide interessanti. Ora la selezione tolmezzina dovrà affrontare nello spareggio quella di Trieste



A Cormons si è svolta la prima fase del torneo delle province e delegazioni del Friuli Venezia Giulia. Si sono affrontate le selezioni Under 15 di Gorizia, Tolmezzo e Udine che compongono il girone A. 

Gara 1:  Rapp. Tolmezzo – Rapp. Gorizia
La prima sfida del triangolare vede impegnate le compagini del Tolmezz e dei padroni di casa del Gorizia.
Nei primi dieci minuti le due squadre si affrontano a viso aperto e il Gorizia impone il gioco e a creare le azioni più pericolose. Il Tomezzo dal canto suo cerca di rispondere alle folate avversarie con delle ripartenze che però non sortiscono effetti decisivi. Nella parte centrale del match il Gorizia alza il baricentro e va a segno in rapida sequenza, segnando 4 reti. La selezione di Marco Franco dimostra insomma la sua superiorità, anche se la formazione tolmezzina va apprezzata per non aver mai mollato, oltre a far vedere importanti possibilità di miglioramento. 

Gara 2: Rapp. Tolmezzo - Rapp. Udine
Seconda sfida che vede contrapposti il Tolmezzo alla selezione della Delegazione di Udine. 
La partita parte subito su buoni ritmi e vede i giocatori di Udine impegnare l’estremo difensore del Tolmezzo. Il gol non tarda ad arrivare e infatti su un cambio gioco Segato può concrettizzare per l'1-0. La selezione guidata da Loris Garofalo continua a premere sull’acceleratore e raddoppia poco dopo con un'azione corale tutta di prima che mette nelle condizioni di battere a rete l’attaccante Vadori.
Fino a qua la squadra di Udine appare padrona del campo, ma pian piano il Tolmezzo cresce e trova alcune conclusioni che impensieriscono il portiere Sandri. Poi iniziano le girandole dei cambi che spezzettano il gioco e veil confronto perde d’intensità e di mordente.
Alla fine il risultato non muterà più.
Il Tolmezzo ha dimostrato buone individualità mettendo in luce in particolare Marta, Nait e Casasola; l’Udine dal canto suo ha saputo capitalizzare il risultato e gestendo la partita; da evidenziare la prova dell’esterno destro Speltri e degli attaccanti Lopizzo e Vadori.

Gara 3: Rapp. Udine - Rapp. Gorizia
La sfida vede le due delegazioni già sicure della qualificazione alla semifinale. Entrambe vogliono però dimostrare il loro valore e la partita risulta subito frizzante. A centrocampo il Gorizia dimostra un buon fraseggio e impone la sua superiorità, dal canto suo la rappresentativa Udinese risponde con delle ripartenze sugli esterni ed in una di queste vede scoperta la retroguardia goriziana dove Lorenzo Hila sfiora il gol calciando sul palo.
Pian piano il Gorizia lievita in vivacità e spinta, con gli esterni che si propongono costantemente in fase offensiva mettendo in crisi la squadra avversaria. Il gol del vantaggio premia tale incisività e nell'occasione l’incolpevole Corgnali nulla può. Subito dopo arriva il raddoppio, protagonista Namoini che spiazza il portire con un preciso rasoterra. La partita si incanala sulla falsa riga delle precedenti, fioccano i cambi, ben 14 in 35 minuti di partita sembrano parecchi, si arriva dunque al fischio finale con Gorizia avanti 2-0.
La rappresentativa Goriziana si è dimostrata squadra compatta e che occupa bene il campo, mostra un bel calcio sfruttando il dinamismo degli esterni (Bergamasco tra tutti) e le doti tecniche dei singoli.
La rappresentativa Udinese deve dimostrare ancora le sue migliori doti, mister Garofalo deve ancora trovare certi equilibri, ma sicuramente i margini esistono.
Il Tolmezzo non ha sfigurato, molti dei suoi elementi sono all'inizio della stagione e quindi non al massimo dal punto di vista atletico. La rappresentativa della Delegazione di Tolmezzo (con le integrazioni) affronterà nello spareggio del 22 maggio quella di Trieste



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13457 secondi