Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


COPPA CARNIA - Incredibile, il Real è già fuori. Fa festa il Paluzza

La squadra di mister Ortobelli paga infortuni, assenze ed errori, e si ritrova eliminata contro ogni previsione



PALUZZA - REAL I.C. 3-0 (p.t. 1-0)
Gol: p.t. Di Centa al 2'; s.t. Nodale al 19', Nazareno Morassi al 41'.

PALUZZA: Morassi Simone, Urbano, Zamparo, Del Bon (31'st Englaro), Bruscia, Bellina, Di Centa (10'st Morassi Nazareno), Ortobelli Alessio, Zammarchi Matteo, Selenati (29'st Zammarchi Luca), Nodale (42'st Meneano); a disposizione Puntel, Zanirato, Moser. Allenatore Massimiliano Brovedani

REAL IMPONZO CADUNEA: Concina, Brollo, Mori, Morassi Alberto (10'st Bonutti), Petris, Martini, Matiz, Bonfiglioli (1'st Gortan), Cecconi, Malattia; a disposizione Graziano, Cimenti, Morassi Andrea (infortunato). Allenatore Adriano Ortobelli.

ARBITRO: L. Turco della Sezione di Udine

NOTE - Ammoniti: Bruscia, Ortobelli e Cecconi; espulso Petris al 6'st per doppia ammonizione; recuperi 2' e 3'.

PALUZZA - Un irriconoscibile Real, sconfitto 3-0 dal Paluzza, è stato sorprendentemente eliminato dalla coppa Carnia. In contemporanea è infatti arrivato il largo 9-0 del Tarvisio con il Comeglians e quindi Real, Paluzza e Tarvisio hanno chiuso a pari punti a quota 6, con differenza reti +9 per Paluzza e Tarvisio, +8 per il Real. Decisivo per la qualificazione del Paluzza il gol dell'ex-juniores del Tolmezzo Nazareno Morassi all'86', così come per l'eliminazione del Real è stata determinante la nona rete del Tarvisio, siglata all'85'.
Parte malissimo il Real (peraltro ridotto ai minimi termini da infortuni, malattie, impegni di studio e/o lavorativi e financo dalla rappresentativa Under 17 carnica che, nello stesso giorno, ha giocato a Villa Vicentina impegnando due "Real" del 2002 i quali, vista la situazione, sarebbero potuti venire "utili") e già al 2' un errato retropassaggio al portiere offre a Patrick Di Centa la palla per il comodo 1-0.
Poco dopo, ancora uno svarione difensivo offre a Zammarchi la palla del 2-0, ma nell'occasione è bravo Concina a respingere la conclusione del n°9 nerazzurro. Al 10' la squada di Imponzo e Cadunea reclama per un apparentemente netto fallo in area su Mario Di Gleria, ma il sig. Turco lascia proseguire. Passano una decina di minuti e Mori, nel tentativo di liberare, rischia l'autogol, con pallone che sorvola la traversa e finisce in corner. Alla mezz'ora la squadra di casa si procura un'altra palla gol, ma Di Centa, da sotto porta, la alza clamorosamente sulla traversa. Al 42' Petris commette fallo in area su Matteo Zammarchi provocando il rigore (e rimediando la sua prima ammonizione) che Alessio Ortobelli calcia però sul fondo.
Nell'intervallo Manuel Bonfiglioli, unica punta del Real, deve abbandonare il match per impegni di lavoro, lasciando il posto al rientrante (dall'infortunio) Matteo Gortan. Per le dimensioni del risultato finale è poi probabilmente decisiva l'espulsione, al 6', per doppia ammonizione, di Federico Petris, per necessità impiegato come difensore. Al 10' anche il claudicante Alberto Morassi deve abbandonare il campo, lasciando il posto al giovane Bonutti, e al 19' il Paluzza trova il raddoppio con Yannick Nodale.
La formazione di mister Ortobelli (che ha perso la sfida in famiglia con il promettente figlio Alessio) non riesce a pungere ed anzi è il Paluzza, nei minuti finali, a segnare ancora un bel gol con il puntero Nazareno Morassi, portando il risultato sul decisivo 3-0. Alla fine, festa grande nello spogliatoio paluzzano e sconforto in quello del Real, per una davvero inaspettata eliminazione dalla Coppa.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/DY14GHS.jpg



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15685 secondi