Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UISP OVER 40 - All'Ajax basta il pari per approdare in finale

Forti del successo nella semifinale d’andata, i lancieri impattano 1-1 in casa dello Iutizzo e staccano il biglietto per l’ultimo atto della Friuli Cup. A Teor affronteranno il Sesto al Reghena. Partita tattica decisa nella ripresa. Al gol degli ospiti risponde il San Marco con un rigore concesso per un tocco di spalla



Si è disputata anche la seconda semifinale di ritorno della Friuli Cup del campionato Uisp, rinviata lunedì a causa maltempo, tra San Marco Iutizzo e Ajax, al cui termine festeggia l’accesso in finale la formazione di Moruzzo, pareggiando per 1-1.

Partenza frizzante dei padroni di casa, obbligati a recuperare lo svantaggio della partita di andata. Dopo un minuto, azione sulla sinistra, cross basso al centro per l'attaccante di casa, completamente smarcato, ma calcia alto. I "lanceri" prendono subito le misure e controllano senza particolari difficoltà il resto della frazione. Partita tattica a centrocampo e nessuna delle due compagini riesce a creare grosse difficoltà alle opposte difese. Al termine del primo tempo gli ospiti hanno la grossa occasione per passare. Sgroppata sulla sinistra di Leschiutta che dal fondo scodella al centro per il controllo col petto di Ovan, la cui conclusione in porta, dall’altezza del dischetto, non ha potenza ed è facile la presa per il portiere di casa Bordone.

La ripresa continua con lo stesso tatticismo della prima frazione. Al 15’ si rompe l'equilibrio, scambio a centrocampo tra Orlando e Clemente, quest’ultimo s’invola sulla destra ed effettua un cross in mezzo per Ovan il quale, stavolta, infila chirurgicamente il portiere avversario con un tiro all'incrocio dei pali, con l’aiuto della traversa. L'Ajax, galvanizzato, comincia a macinare gioco e si presenta più volte in prossimità dell'area avversaria, ma non  riesce a concretizzare. A cinque minuti dalla fine si riapre il discorso quando su una palla velenosa dalla destra, Orlando controlla di spalla ma l'arbitro vede un tocco di mano e concede il rigore. Drigo si presenta sul dischetto e spiazza Castenetto, fino a quel momento inoperoso. Tutto fa presagire un finale infuocato, invece prevale la stanchezza e non succede altro fino al triplice fischio. Ajax in finale con merito, ma ha trovato di fronte uno Iutizzo che nelle due semifinali gli ha dato del filo da torcere. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12071 secondi