Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


CALCETTO MERCATO - Il Martignacco a Basiliano, Tirindelli a Cividale

Grandi manovre al via, mentre il Palmanova si prepara ad affrontare l'Ospedaletti nel secondo incontro del triangolare che mette in palio il salto in D. Marco Casarsa verso il timone dell'Under 19 dell'Udine City. Conferme per Genna e Polo Grava, a Cussignacco dovrebbe nascere un nuovo club



Play off per la promozione in serie B di calcio a 5 scattati con la vittoria del Vigor Fucecchio per 2-1 sull'Ospedaletti nel triangolare che vedeva riposare nella prima giornata il Palmanova. Vittoria risicata dunque per la formazione toscana che dunque riposerà la prossima settimana mentre il Palmanova si appresta ad esordire con la lunga trasferta ad Ospedaletti, periferia di Imperia in Liguria.
Il risultato comunque del primo turno è confortante per gli amaranto e conferma che il girone è ampiamente alla portata e la promozione in cadetteria non sembra davvero un miraggio; ricordiamo infatti che da questa stagione la vincente del triangolare approda direttamente in serie B nazionale. 
Se il Palmanova continua a sudare in palestra per preparare al meglio le due gare decisive della stagione, si muove fuori dal campo il resto del movimento regionale; notizie confortanti arrivano sul fronte format campionato di serie C, le prime da Grado, dove lo staff dirigenziale del Tergesteo, che chiude i battenti, passa in blocco alla Gradese Calcio dove si occuperà della sezione dedicata al calcio a 5 regolarmente al via del campionato regionale.
News importanti arrivano anche da Martignacco: la Libertas del presidente Ceccarelli infatti "taglia" la sezione calcio a 5 dedicandosi in toto alla pallavolo, ma la "franchigia" resiste, spostandosi armi e bagagli a Basiliano con un progetto a 360 gradi dai primi calci alla serie C regionale; si separano comunque le strade con il tecnico Marco Casarsa che siederà probabilmente sulla panchina dell'Under 19 dell'Udine City; sul fronte partenze molte richieste per Edoardo Pavon che piace a Futsal Udinese e Palmanova mentre nella casella arrivi è quasi fatta per Alfonso Giannullo, ex capitano del Manzano under 19. 
Situazione in piena evoluzione alla Clark Udine: patron Tirindelli è impegnato su più fronti, quello più caldo porta a Cividale del Friuli dove il club gialloverde dovrebbe trasferirsi in pianta stabile. E' in corso una trattativa serrata con il comune della città ducale e la fumata bianca dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
La rosa sarà completamente stravolta, il tecnico udinese ha già visionato una ventina di giocatori e presto scioglierà i punti interrogativi; appaiono certe le conferme dell'alfiere Sandi Besic e del portiere tascabile Lorenzo Buonanno, grande protagonista al Torneo delle Regioni.
Sul gioiellino scovato da Tirindelli puntano in molti, Udine City, Palmanova e Torriana ma il patron udinese pare irremovibile sulla decisione di non cederl.
La partenza della Clark verso le Valli del Natisone non lascerà senza futsal Cussignacco: nell'impianto di Via Padova infatti sta prendendo forma un nuovo club formato dalla "vecchia guardia" della Clark  che ruota sui fratelli Nue e Driton Prekpalaj ai quali darà man forte il cavallo di ritorno Mitja Pintar: un nuovo club, dunque, che assieme al confermato Molaro Dream Team Tarcento andrebbe a rimpinguare il numero dele contendenti fermo restando che voci di corridoi danno in piena evoluzione una squadra nella destra Tagliamento dalle parti di Porcia
Dalle altre piazze giungono per ora poche notizie: Maniago conferma Polo Grava alla guida di una squadra che presenterà altri 3-4 innesti under 19 nel rooster, mentre il Manzano rinnova la fiducia a Genna, sfoltisce la rosa con le partenze quasi certe verso Martignacco di Alfonso Giannullo e Marcio Lumasa, e si tiene stretto il portiere Patti, corteggiato da qualche altro club regionale.



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11906 secondi