Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


MEMORIAL MORIGI - A Manzano subito emozioni forti

Il torneo riservato agli Under 15 ha preso il via con le affermazioni colte da Triestina, Udine United e San Luigi. Sabato si torna in campo con l'esordio di Manzanese A e Sanvitese...



Memorial G. Morigi - Torneo Regionale di calcio giovanile Under 15 dal 18 maggio al 9 giugno presso il Polisportivo Comunale di Manzano.
Giunto alla settima edizione è in corso a Manzano il Memorial Giuseppe Morigi (storico dirigente della Manzanese per la quale ha rivestito le cariche di dirigente e presidente per circa 50 anni, scomparso nel 2011 è stato presidente/fondatore della Friulsider e vice presidente della Banca di Cividale); tre le partite disputate sino alla data odierna che hanno visto il debutto di 6 delle 8 squadre partecipanti. 
Sabato 18 maggio si sono affrontate le formazioni dell’US Triestina Calcio 1918 e dell’Aurora Buonacquisto di Remanzacco, l’Unione si è imposta con il punteggio di 4-0 con le reti di Borgobello Francesco, Ossich Samuel, Crosara Manuel e Tonon Alberto; i mister delle due formazioni, Simone Fici e Facchin Alvio, hanno segnalato quali giocatori che più si sono distinti nel corso della gara: Ugoletti Gianluca, capitano dell’Aurora, ed Esposito Umberto, nr. 3 della Triestina.
Nella seconda gara si sono affrontate l’Udine United Rizzi Cormor e il Trieste Calcio in un incontro avvincente che ha visto prevalere gli udinesi con il punteggio di 2-1 (reti di Carbone Michele e Galliussi Matteo per i Rizzi e di Carelli Matteo per il Trieste Calcio); i mister delle due formazioni, Yari Tullio e Tul Milos, hanno segnalato quali giocatori che si sono maggiormente distinti nell’incontro il numero 4 dell’Udine United, Hisum Edoardo, ed il nr. 7 del Trieste Calcio, Ghersetti Rudi.
Nella seconda giornata del Torneo, mercoledì 22, sul campo B in sintetico del Polisportivo di Manzano hanno debuttato le formazioni del San Luigi Calcio (reduce dallo spareggio per la permanenza nell’Elite con l’Ancona Calcio che li ha visti sconfitti sul neutro di Gradisca d’Isonzo, domenica scorsa) e della formazione B della Manzanese (composta da tutti ragazzi 2005, che ha ben figurato nel girone Élite degli Under 14 Regionali, sfiorando di un soffio l’impresa di vincere il campionato giungendo ad un solo punto dall’Udinese Calcio); il risultato finale è stato di 5-3 a favore dei biancoverdi giuliani; ma la Manzanese ha ben figurato chiudendo il primo tempo in vantaggio di 2-0 con i goal di Davide Malisan e Faidiga Robin. Nel secondo tempo il San Luigi ha fatto valere la sua maggiore fisicità (la squadra è composta per lo più da ragazzi del 2004) e dopo pochi minuti ha riequilibrato l’incontro con i goals di Minighini Angelo e Giuliani Mattia; la Manzanese si riportava in vantaggio con un gran goal di Robin Faidiga (doppietta per l’ex Sovodnje) ma il pareggio siglato nuovamente da Angelo Minighini tagliava definitivamente le gambe ai giovani Manzanesi che subivano prima il gran goal di Mantese Samuel e poi di Polacco Mattia. I mister dell’incontro, Alessandro Gridel e Zannier Stefano, hanno segnalato quali giocatori maggiormente distintosi nel corso della gara, Rogovich Daniel e Faidiga Robin della Manzanese e Ziurinovic Aleksa del San Luigi, premiato anche il portiere nr. 12 della Manzanese, Passaro Peter che avendo giocato solo il primo tempo è riuscito ad essere l’unico portiere imbattuto della serata.
Il torneo proseguirà sabato 25/5 a partire dalle ore 18 (alle ore 15 al Comunale di Manzano l’Udinese Calcio affronta l’As Roma nell’ultima gara del Campionato Primavera) dove vedrà il debutto della Sanvitese e della Manzanese A, che affronteranno, rispettivamente il Trieste Calcio e l’Udine United Rizzi Cormor alle ore 20; in contemporanea alle ore 18 si affronteranno invece la Manzanese B con l’Us Triestina Calcio 1918 ed il San Luigi con l’Aurora Buonacquisto.
Il torneo proseguirà con le gare eliminatorie nelle giornate di mercoledì 29/5 e sabato 01/06. Le semifinali si disputeranno mercoledì 5/6 e le finali sabato 8/6.
Il torneo avrà un ulteriore epilogo domenica 9/6 poiché le due finaliste del Memorial Morigi si affronteranno in un quadrangolare (denominato Trofeo Fideuram) con le squadre professionistiche Slovene del NK Domzale e ND Gorica.

https://i.imgur.com/ag57rni.jpg



 

https://i.imgur.com/PcuJ9t1.jpg

https://i.imgur.com/0aFZ0xP.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12963 secondi