Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRO CERVIGNANO - Tellini: Tortolo, pochi ritocchi e ci faremo valere

Il presidente festeggia la Supercoppa e pensa già alla sfida dell'Eccellenza. "Puddu? Ha segnato una doppietta da vero bomber"



Chiudono un’importante stagione con due titoli a testa Pro Cervignano e Pro Fagagna. Oltre a quello della vittoria nei rispettivi gironi di campionato, i fagagnesi hanno da poco messo in bacheca la Coppa Italia e per pareggiare i trofei, la Supercoppa di Promozione la porta a casa la Pro Cervignano.
E’ questo l’ultimo responso del campo per le due contendenti, in quel di Romans d’Isonzo, i gialloblù di mister Tortolo superano per 2-1 i rossoneri con doppietta di Puddu nel primo tempo e immancabile rete di Nardi per la Pro Fagagna.
Grande la soddisfazione per aver conquistato il “doblete” per il presidente cervignanese Giorgio Tellini: “Una partita vera in una bella serata, giocata a viso aperto su ambo i fronti. In quanto a gioco ho visto meglio la mia squadra nel primo tempo rispetto ad avversari, fisicamente ben messi e strutturati. La prima frazione l’abbiamo chiusa sul 2-0, poi nella ripresa la Pro Fagagna ha accorciato le distanze e incominciato a pressarci ma siamo riusciti a contenere, creando anche alcune occasioni da rete. Nel complesso credo il punteggio sia giusto tra due belle squadre”.

Due gol di Puddu in 30 minuti, ennesima performance di un grande giocatore.
“Ha realizzato due gol da autentico bomber, soprattutto il primo, da rapace d’area, con un gesto tecnico notevolissimo. Vede la porta come pochi e quando gli capita un’occasione, difficilmente la sbaglia. Oltre ad essere un gran giocatore, è anche un uomo spogliatoio, carismatico e di una simpatia dirompente”.

Mister Tortolo confermato? Obiettivi?
“Non devo essere io a confermare mister Tortolo. E’ un’istituzione e non gli va posta nemmeno la domanda. C’è un grande rapporto tra una grande persona e il suo altrettanto importante staff. Da qualche giorno, assieme a lui, stiamo valutando quali pedine innestare sia sotto il profilo tecnico, sia sotto quello umano, su di un telaio di squadra già importante. Non mi piacciono le rivoluzioni, per cui non ne faremo, tutti gli attuali ragazzi sono stati fantastici e sono orgoglioso di essere alla presidenza di uno staff dotato di qualità umane fuori dal comune. Ridurremo le scelte al minimo indispensabile per irrobustire la squadra a livello fisico, aumentandolo rispetto alla Promozione. Senza grandi stravolgimenti, sono convinto che una squadra come la nostra possa ben figurare in Eccellenza. L’obiettivo sarà la salvezza tenendo chiaro il concetto che esser salvi a febbraio ha un certo valore, ad aprile o maggio un altro. Non ci poniamo limiti, vogliamo fare la nostra bella figura e le caratteristiche e i valori di mister Tortolo e del suo staff sono importanti e chi verrà a Cervignano è consapevole che qui si gioca a calcio per vincere. Non è sempre facile, ci sono anche gli avversari”.

Premesse importanti quindi?
“Nel mio carattere esiste la determinazione, la voglia di superarsi, non certo nel far la comparsa ne di essere superficiali. Qui a Cervignano vogliamo divertirci giocando a calcio in maniera sana, ossia il rispetto degli avversari e scendere in campo con la massima determinazione. Essere arrivati ad ottenere dei risultati, significa avere delle basi solide e la mia società le ha. Siamo consapevoli di dover affrontare realtà molto importanti, ne porto rispetto ma non temo nessuno”.

Avete già dato il “rompete le righe”?
“Ancora un allenamento la prossima settimana , poi lasceremo tutti andare in vacanza, non prima di ritrovarci tutti assieme per una cena per i dovuti festeggiamenti. L’attività giovanile invece prosegue con i vari tornei. La squadra juniores a quello di Risano e Turriaco. Il lavoro mio e dello staff dirigenziale non si ferma mai e saremo subito al lavoro per allestire la squadra, seppur con le idee già chiare. Saranno pochi gli innesti, improntati a delle determinate caratteristiche”. 



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11845 secondi