Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - La Martinel Pordenone ci ha provato fino all'ultimo

Al Franchetti di Mestre i neroverdi soccombono 5-3 e a testa alta davanti alla Fenice



I 50 tifosi neroverdi accorsi a Mestre, si illudono dopo appena 50'' quando Grzelj insacca a rete l'assist da calcio d'angolo di Milanese, sulla prima palla goal dopo un avvio fortissimo della Fenice.
La risposta arriva sempre da calcio d'angolo, al 2'46'' direttamente da tiro al volo di Tenderini che ripristina così gli equilibri. Al 3'55'' occasione per Kamencic che recupera a metà campo ma nell'uno contro uno ha la meglio Molin.
Occasioni da una parte e dall'altra, con Botosso al 6'16'' che si inserisce pericoloso sulla destra, mentre dall'altra parte, al 7'52'', Finato va via a Meoma la conclusione termina fuori.
Partita che continua ad essere combattutissima che vede anche l'allontanamento di Pagana al 11'25''; poi i due episodi che cambiano il match: al 12'27'' ed al 13'27'' doppio tiro libero a favore dei padroni di casa, con il solito Tenderini che ha la meglio su Vascello, bravo a parare la seconda conclusione del 10 avversario ma nella respinta non riesce a ripetersi.
Tengono comunque bene il campo i neroverdi che provano a rientrare in partita nei minuti finali della prima frazione, ma il parziale non cambia e si va negli spogliatoi sul 3-1 per la Fenice.

Nella ripresa, ancora Fenice in avanti, pericolosissima con Tenderini, mentre gli ospiti si fanno vedere più volte dalle parti di Molin.
Al 6'52'' grande giocata di Grigolon che in solitaria va via tra due avversari ed infila a rete; un goal che riaccende le speranze del pubblico neroverde, tenuto in partita anche da un super Vascello che al 8'20'' ed al 8'52'' compie un doppio miracolo, prima su Nalesso e poi su Marton. A spegnere l'entusiamo ci pensa Nalesso al 9'55'' con un inserimento centrale su cui trova la rete dell'ulteriore allungo.
Dall'altra parte, Kamencic sfiora il goal al 13'20'' dopo lo scambio al limite area con Finato, prima degli ultimi 5 minuti di assalto neroverde con Fabbro come portiere di movimento.
Al 15'51'' ancora Vascello compie un altro miracoloso salvataggio su Bertulettia due passi, poi a 58'' dalla fine, Grigolon gonfia la rete e spegne momentaneamente l'entusiasmo del pubblico di casa già in festa. Nell'assedio finale, a 20'' dalla sirena, parata decisiva di Molin sull'ultima occasione e Tenderini infila da porta a porta, chiudendo definitivamente i giochi.

Vince la Fenice Veneziamestre, a cui vanno i doverosi complimenti per questa meritatissima promozione. Tanti, tantissimi, comunque gli applausi che si merita una splendida, mai doma Martinel Pordenone.

FENICE VENEZIA MESTRE - PORDENONE C5  5 - 3 (p.t. 3-1)
Gol: 1° tempo: 3-1 - Grzelj (P), 3 Tenderini (F) 2° tempo: 2-2 - 2 Grigolon (P), Nalesso (F) e Tenderini (F)

FENICE VENEZIA MESTRE: Andretta 1, Bertuletti 2, Marton 3, Meo 4, Giommoni 5, Caregnato 6, Botosso 7, Vanin 8, Cavaglia 9, Tenderini 10, Nalesso 11 e Molin 12. All. Pagana.

PORDENONE  C5: Vascello 1, Perin 2, Tosoni 3, Zuliani 5, Grzelj 6, Fabbro 8, Barzan 9, Kamencic 10, Milanese 11 (capitano), Fiorot 12, Finato 13 (vice-capitano) e Grigolon 14. All. Asquini.

NOTE - Ammoniti: Fabbro (P), Kamencic (P), Milanese (P), Botosso (F) e Finato (P).

ARBITRI: Rossini (Firenze) e Corsini (Taranto). Cronometrista: Tasca (Treviso).



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13955 secondi