Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA TERZA - Davide Spagnul mitraglia, il Terzo trionfa

La squadra di Salmeri a Ciconicco piega 2-1 la Vivarina dei mammasantissima Dalla Libera e Giorgi, completando così la sua fantastica stagione con il Trofeo Mario Marega



TERZO – VIVARINA 2 – 1
Gol: al 22’ D. Spagnul; nella ripresa, al 44’ D. Spagnul, al 48’ G. Covre. 

TERZO: Cumin, Mian, Vrech, I. Violin, Virgilio, Ghirardo, Irto, Synytskyi, Giolo (24’ st Guerra), Koci (46’ st A. Violin), D. Spagnul. A disposizione: Fedel, Buiatti, Marcuzzi, Roppa, Nocent, Del Bello, F. Spagnul. All. Salmeri.

VIVARINA: Dalla Libera, Bertolini, Civitico, A. Cesaratto (35’ st Zedda), G. Covre, El Zalzouli (48’ st Attilio), Pizzuto (13’ st Ferrarin), Marson, Giorgi, Singh (29’ st Rosset), Hysenaj. A disposizione: Beqiri, Forte, Mazzucco, S. Covre, Celaj. All. M. Cesaratto.

ARBITRO: Puntel di Tolmezzo. Assistenti: Bernardi e Melchiorre. 

NOTE - Angoli: 4 a 4. Recuperi: 2’ e 7’. Espulso: Bertolini al 27’ st per doppia ammonizione. Ammoniti: Vrech, Synytskyi , El Zalzouli , Signh e G. Covre. Spettatori: 300 circa.

CICONICCO DI FAGAGNA – Il Terzo conquista la coppa Regione di Terza categoria, trofeo “Mario Marega” e mette, così, a segno la doppietta campionato-coppa a coronamento di una stagione perfetta. Decisiva, per la squadra di mister Salmeri, la doppietta di uno scatenato Davide Spagnul, autore di una rete per tempo. A nulla è valsa la marcatura, realizzata in pieno recupero del secondo tempo, da Giuliano Covre con il Terzo che può festeggiare la coppa alzata al cielo di Ciconicco dal suo capitano Vrech. Onore comunque anche alla Vivarina, degna avversaria dello squadrone rossoblù. 

LA CRONACA (primo tempo)

6’ Punizione, potente, di Giolo che non inquadra lo specchio della porta.

8’ Conclusione da lontano di Pizzuto, deviata da un difensore, con la palla che esce a fil di palo.

15’ Punizione laterale battuta da Giolo che pesca in mezzo all’area di rigore Ghirardo il cui colpo di testa, da posizione ravvicinata, si perde a lato.

22’ Lungo lancio di Ghirardo per Davide Spagnul il quale, in diagonale, supera Dalla Libera e regala il vantaggio ai suoi.

37’ Davide Spagnul riceve palla sulla linea laterale, evita con una serpentina due avversari e calcia con il sinistro: respinge con i piedi Dalla Libera.

LA CRONACA (secondo tempo) 

3’ Davide Spagnul riceve palla sulla destra, si accentra e da dentro l’area di rigore calcia con il sinistro: palla fuori di un soffio.

5’ Affondo di Giolo sulla sinistra e palla al centro per Koci la cui conclusione è solo toccata da Dalla Libera con il salvataggio, decisivo, sulla linea di Civitico che respinge.

13’ Fuga sull’out di destra di Hysenaj e palla al centro per Giorgi la cui girata, di prima intenzione, è bloccata da Cumin.

20’ Lungo lancio dalle retrovie per involare Giolo il quale si presenta tutto solo davanti a Dalla Libera superlativo nell’ipnotizzarlo e bloccargli la conclusione con il sinistro.

38’ Calcio di punizione di Koci dai 30 metri con palla alta sopra la traversa.

41’ Volata di Koci sulla sinistra e destro a giro respinto da Dalla Libera; si avventa sulla palla Davide Spagnul con la conclusione respinta sulla linea da Civitico.

42’ Calcio d’angolo di Synytskyi, con Vrech che schiaccia di testa chiamando Dalla Libera alla grande risposta in angolo.

43’ Guerra si presenta tutto solo davanti a Dalla Libera con il suo destro, ad anticipare l’uscita del portiere, fuori.

44’ Koci si invola sulla sinistra e accentra per Davide Spagnul il cui colpo di tacco è solo toccato da Dalla Libera con la palla che rotola in rete. 

48’ Giuliano Covre riceve il servizio dalla destra di Giorgi e riapre i giochi. 

52’ Triplice fischio finale: il Terzo si aggiudica la coppa Regione, trofeo “Mario Marega” di Terza categoria. 

https://i.imgur.com/bUN9TnW.jpg

https://i.imgur.com/G4Jt5Pe.jpg
 


 

https://i.imgur.com/SkqZ6Z4.jpg

https://i.imgur.com/lYvbBy4.jpg

https://i.imgur.com/ipushEm.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12810 secondi