Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


L'IMPRESA - Diaw trascina il Cittadella a un passo dalla A

Davide apre le marcature, Panico e Moncini completano l'opera: i granata di Venturato espugnano Benevento conquistando la finale dei play-off



Straordinario Cittadella, gigantesco Davide Diaw. E l'impresa diventa realtà, con i granata di Venturato che espugnano Benevento 3-0, ribaltando la sconfitta (1-2) patita in casa nella gara d'andata delle semifinali play-off della serie B. Ora il grande sogno può davvero realizzarsi, è a un passo, Verona o Pescara permettendo. Quando il nostro Diaw militava in Eccellenza c'era chi gli diede fiducia, ipotizzando che potesse un giorno arrivare in serie A: la storia gli sta dando ragione!
Il Benevento pareva una montagna troppo alta da scalare; del resto, parliamo di una squadra costruita senza badare a spese. Anche se l'1-2 dell'andata era stato figlio di situazioni particolari, con il Cittadella in sofferenza ma capace di portarsi in vantaggio, prima di restare in 10 per un'espulsione. Diaw entrò solo a metà ripresa.
Ieri la musica è stata diversa: Venturato ha proposto il prediletto 4-3-1-2 con Davide spianato come seconda punta con licenza di svariare lungo tutto il fronte d'attacco. 
Ed è proprio il friulano a dar fuoco alle polveri: Panico lo innesca negli spazi, Diaw accende il turbo, approfitta di un liscio di un difensore, ci crede, salta anche il portiere del Benevento e insacca l'1-0. Sarà l'inzio della rimonta, dell'impresa, che passerà attraverso le reti di Panico e di bomber Moncini (a segno addirittura con un colpo di tacco), e le parate strepitose di un insuperabile Paleari. Un grande Cittadella, insomma, un grandissimo Diaw, a trascinare i granata alla finale play-off. 
La serie A è vicina, il sogno può diventare realtà.  



 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/05/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11529 secondi